Settaggio Mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
ozner
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 21:40
Località: CERVIA

Settaggio Mach3

Messaggio da ozner » mercoledì 31 gennaio 2007, 21:51

buonasera a tutti,
chiedo umilmente aiuto.
ho acquistato la scheda Azienda che ha scelto di non essere nominata in questo Forum per comandare quattro assi, il programma Mach 3 originale da Robot Factory, ho installato il programma su un portatile Pentium3 497 Mhz 192 Mb Ram, ho settato il programma nel modo indicato dal manuale, ma purtroppo non si muove nulla, o meglio i motori sono bloccati e sembra ricevano solo il cambio di direzione.
Come posso fare per verificare che alla porta arrivino correttamente le uscite che pilotano la scheda? Cosa potrei controllare per risolvere il problema?
Certo di un generoso aiuto ringrazio anticipatamente.

Bad_Viper
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 23:02
Località: Savignano sul Panaro (MO)

Messaggio da Bad_Viper » mercoledì 31 gennaio 2007, 22:20

Ciao, ho la stessa elettronica e devo dire che le prime volte che configuravo i software per far andare la cnc avevo non pochi problemi.
La tabella che è riportata sul manuale della scheda, quella del collegamento dei motori è sbagliata, i segnali di STEP e DIREZIONE sono invertiti, ti allego una mia configurazione per Kcam

Immagine

come puoi vedere non corrisponde a quello che è scritto sul manuale ma funziona!!
Da qualche giorno stò usando anch'io Mach3 ed è veramente un programma completo, forse anche troppo per me!

ozner
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 21:40
Località: CERVIA

Messaggio da ozner » giovedì 1 febbraio 2007, 18:37

Grazie mille non so come avrei fatto senza il tuo aiuto.
La configurazione dei pin che avevo era invertita e pensare che avevo chiesto conferma al mio venditore.E' da novembre che avevo la scheda e solo oggi ho visto girare i motori secondo una logica grazie ancora.
:P :D :o

Bad_Viper
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 23:02
Località: Savignano sul Panaro (MO)

Messaggio da Bad_Viper » giovedì 1 febbraio 2007, 19:23

Sapessi quante prove ho fatto e quanto tempo ho perso prima di riuscire a capire perchè i motori non andavano sulla mia elettronica :evil:

Rispondi

Torna a “Mach3”