collegamento Pendant/volantino con MACH3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Avatar utente
Hurricane74
Member
Member
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2011, 15:06
Località: Giaveno (TO)
Contatta:

Re: collegamento Pendant/volantino con MACH3

Messaggio da Hurricane74 » giovedì 6 febbraio 2020, 19:40

CIao a tutti
mi dispiace che nessuno mi riesca ad aiutare qui sul forum
detto cio , con un po di mail con il fornitore della scheda modbus , svariate mail, ma molto cortesi, sono riuscito a vedere un barlume di speranza, nel senso che riesco a vedere dei feedback dal pedant nella pagina di test del modbus e vedo dei segnali nelle varie configurazioni del brain.
Purtroppo funziona solo il classigo pulsante rosso, il resto non riesco a farlo funzionare, qualche anima pia mi puoi aiutare
Grazie
KAMI 350 PL CNC - Tavola Girevole per 4 Asse -
TANTA TANTA PASSIONE

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3416
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: collegamento Pendant/volantino con MACH3

Messaggio da hellfire39 » giovedì 6 febbraio 2020, 22:49

Ho dato un'occhiata alla pagina web del prodotto. Ho visto che c'è uno zip con dei "brain" per Mach3. Ma io, non conoscendo Mach3, non so cosa sono 'sti brain. Forse dovresti partire da lì.

Ma dovresti anche farti una mini cultura su cosa è il modbus, cosa si intende per registri e per coil. Almeno potresti interpretare più facilmente le indicazioni del manuale.

P.S. questo può aiutare: https://www.youtube.com/watch?v=O8V7dZy02og

http://www.modbus.org/specs.php

Avatar utente
Hurricane74
Member
Member
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2011, 15:06
Località: Giaveno (TO)
Contatta:

Re: collegamento Pendant/volantino con MACH3

Messaggio da Hurricane74 » venerdì 14 febbraio 2020, 19:07

Ciao hellfire39
Intanto grazie, li avevo già installati, dopo un po di tentativi ora sono riuscito a far funzionare il pedant
ma, c'è sempre un ma, purtroppo, ho ancora dei problem che sto cercando di risolvere.
Il brain e un mondo a me sconosciuto perché ancora non mie chiara la logica che usa per far funzionare le periferiche
Detto ciò il problema che ho oggi e che quando premo il pulsante laterale(CHIAMATO UOMO MORTO) in funzione dell'asse preselezionato la macchina si muove di un passo da me non definito, in più tenendo sempre premuto e ruotando la Ruota grande per le movimentazioni non si muove degli step da me desiderati
E qui ora ho ricominciato una odissea, qualcuno se postassi i brain qui potrebbe aiutarmi a capire la logica e i settaggi?

Grazie TUTTI
KAMI 350 PL CNC - Tavola Girevole per 4 Asse -
TANTA TANTA PASSIONE

Avatar utente
Hurricane74
Member
Member
Messaggi: 235
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2011, 15:06
Località: Giaveno (TO)
Contatta:

Re: collegamento Pendant/volantino con MACH3

Messaggio da Hurricane74 » sabato 15 febbraio 2020, 15:42

Allora
inserisco un po più di dati per cercare di dare piu chiarezza a qualche anima pia che vorra aiutarmi
di seguito potete trovare lo schema dei piedini di connessione del MPG
e inoltre vi allego delle immagini dei brain che mi hanno fornito per il suo utilizzo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
KAMI 350 PL CNC - Tavola Girevole per 4 Asse -
TANTA TANTA PASSIONE

Rispondi

Torna a “Mach3”