Adattatore USB - Nuova scheda di controllo

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
storlai
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 20:33

Adattatore USB - Nuova scheda di controllo

Messaggio da storlai » martedì 26 febbraio 2019, 20:46

Buonasera a tutti ho una cnc autocostruita che utilizza una scheda di controllo pilotata da Mach3.
1) Il pc dove è installato è abbastanza datato e mi piacerebbe sostituirlo con il mio notebook. Ho acquistato un adattatoore USB - parallela ma non sono riuscito a farlo funzionare. Qlcn ha esperienza a riguardo? Ci sono settaggi particolari da fare?
2) Ipotizzando di sostituire la scheda di controllo che supporti la connex USB quale mi consigliereste? Che tipo di miglioramenti potrei ottenere nel pilotare la macchina?
Grazie per l'attenzione.
Stefano
Ultima modifica di Fiveaxis il martedì 26 febbraio 2019, 23:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo in maiuscolo

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5721
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: ADATTATORE USB - NUOVA SCHEDA DI CONTROLLO

Messaggio da Fiveaxis » martedì 26 febbraio 2019, 23:06

In questo Forum le abbreviazioni stile SMS non sono ammesse come anche non è consentito scrivere post o titoli tutti in maiuscolo.
Ti consiglio vivamente di leggere sia il Regolamento che la sezione Avvisi & suggerimenti per l'uso corretto del forum. Buona lettura.
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

torn24
God
God
Messaggi: 5075
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Adattatore USB - Nuova scheda di controllo

Messaggio da torn24 » mercoledì 27 febbraio 2019, 6:26

Non sono un esperto quindi aspetta conferme :D Non tutti gli adattatori usb-parallela sono adatti per mach3 e schede di controllo, ma adattatori particolari con uc100 usb dovrebbero funzionare.
CIAO A TUTTI !

scj

Re: Adattatore USB - Nuova scheda di controllo

Messaggio da scj » mercoledì 27 febbraio 2019, 10:24

Sapere quale adattatore hai preso è fondamentale per darti qualche informazione.

storlai
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 20:33

Re: Adattatore USB - Nuova scheda di controllo

Messaggio da storlai » mercoledì 27 febbraio 2019, 20:19

Si tratta di un comune adattatore acquistato nella grande distribuzione. La marca è Hamlet

turbina

Re: Adattatore USB - Nuova scheda di controllo

Messaggio da turbina » mercoledì 27 febbraio 2019, 21:16

Quelli li non funzionano per mach3

storlai
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 20:33

Re: Adattatore USB - Nuova scheda di controllo

Messaggio da storlai » mercoledì 27 febbraio 2019, 21:23

Mi pare di capire che sia più conveniente acquistare una nuova scheda per pilotare la cnc che abbia già la USB piuttosto che acquistare un adattatore

turbina

Re: Adattatore USB - Nuova scheda di controllo

Messaggio da turbina » mercoledì 27 febbraio 2019, 21:33

Sì, è così, la UC100 serve solo se hai una macchina già cablata con la parallela, con la UC100 da 100 euro scarsi la converti in USB in pochi minuti,
ma se hai da cablare una macchina nuova, o puoi / vuoi dedicare del tempo alla ricablatura allora puoi risparmiare prendendo una delle tante schede USB per mach3 a partire da 40 euro circa, solo ricorda di seguire le istruzione del costruttore, in particolare modo se il costruttore dice di usare un MPG collegato alla scheda devi usare un MPG collegato alla scheda, non puoi usare un economico tastierino per PC collegato ad una USB del PC in sostituzione del MPG

tarantino
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2017, 19:54
Località: Pomezia Roma

Re: Adattatore USB - Nuova scheda di controllo

Messaggio da tarantino » sabato 4 maggio 2019, 11:59

Buongiorno!
Ho comprato una scheda usb "bsmce04u-pp" con con un jog handler facente parte del kit, ma non riesco a fallo funzionare. La scheda è provvista di driver RnMotion fa funzionare la scheda con Mach3 , ma credo non comprenda il jog. Qualcuno sa come poterlo attivare?
Grazie per l?attenzione.

Rispondi

Torna a “Mach3”