mach3 motori bloccati

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Turbostar86
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 13:51

mach3 motori bloccati

Messaggio da Turbostar86 » domenica 3 marzo 2019, 2:42

buonasera ho comprato una cnc 3040 con usb quando la accendo si bloccanno tutti i motori e non si muovono piu' manualmente, e quando apro il software mach3 non succede nulla neanche con i comandi manuali. vorrei sapere se ce qualcosa di sbagliato nella macchina oppure qualcosa che non riesco a capire.

grazie a tutti

turbina

Re: mach3 motori bloccati

Messaggio da turbina » domenica 3 marzo 2019, 9:09

C'è anche una porta parallela sulla macchina oltre alla porta usb?

Turbostar86
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 13:51

Re: mach3 motori bloccati

Messaggio da Turbostar86 » domenica 3 marzo 2019, 9:27

c'è la spina grossa che collega la macchina alla centralina e quella per il 4 asse e poi la usb. e basta, quando la accendi anche se stacchi la usb i motori rimango in tensione bloccati, non so se è normale che fanno cosi perche si devono muovere solo con i comandi dal pc oppure si possono muovere normalmente. grazi ancora

Turbostar86
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 13:51

Re: mach3 motori bloccati

Messaggio da Turbostar86 » domenica 3 marzo 2019, 9:33

ho notato anke che premendo il pulsante di emergenza non succede nulla. puo incidere su qualcosa?

scj

Re: mach3 motori bloccati

Messaggio da scj » domenica 3 marzo 2019, 21:21

Ma assieme alla macchina non viene fornito uno straccio di manuale?
Rispondo io per te: danno un manualetto su cd, lo schema di collegamento, gli screenshot dei settaggi di mach3, il file di installazione di mach, licenza piratata di mach ecc ecc.
Quindi passo uno cerca il manuale con le configurazioni per la tua macchina, passo due facci sapere come è andata.

Rispondi

Torna a “Mach3”