Taratura mach 3 per cnc con scheda tb6560

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Wladib87
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 21:22

Taratura mach 3 per cnc con scheda tb6560

Messaggio da Wladib87 » venerdì 5 aprile 2019, 21:39

Salve, sono riuscito a collegare la mia cnc con porta seriale a mach3, ho impostato tutto e la macchina è collegata. Con i movimenti manuali non c'è nessun problema, i problemi iniziano quando voglio fargli la taratura degli assi. Il programma mi chiede di quanto si vuole muovere la macchina, io indico 100 ma al posto di 100 mi fa solo 4 mm. Nella schermata succcessiva indico 4 e allora il programma mi setta il paramentro corretto. Il problema è che nonostante ciò il problema non si è risolto, anzi è peggiorato, se rifaccio il test non si muove proprio. Se chiudo il programma e lo riapro ripetendo il test il risultato è lo stesso del primo, cioè al posto di muoversi di 100 si muove solo di 4. Aiuttooooo è tutto il giorno che ci impazzisco dietro :(

Wladib87
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 21:22

Re: Taratura mach 3 per cnc con scheda tb6560

Messaggio da Wladib87 » sabato 6 aprile 2019, 1:03

Ok risolto, bisognava cambiare le impostazioni in mm su mach3 non solo nella schermata impostazioni ma anche nelle configurizzazioni. Una spunta ad una casella mi ha fatto perdere 9 ore :evil:

scj

Re: Taratura mach 3 per cnc con scheda tb6560

Messaggio da scj » sabato 6 aprile 2019, 12:15

non mi risulta che la scelta dell'unità misura venga richiamata in due posti diversi nei menu di configurazione #-o

Rispondi

Torna a “Mach3”