Novusun 26Ax Interfaccia MACH3 Ethernet

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Avatar utente
smanetton
Member
Member
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 0:13
Località: Trani (Bt)

Re: Novusun 26Ax Interfaccia MACH3 Ethernet

Messaggio da smanetton » giovedì 4 marzo 2021, 18:30

download/file.php?mode=view&id=138493
Ti ho fatto un esempio di collegamento come indicato dal manuale per comandare la bobina di un relè che come dice il manuale non deve superare i
50ma di assorbimento e con i contatti del relè puoi seguire lo schema che ti è più comodo SNK o SRC .
Questo schema di collegamento prevede utilizzo di un alimentatore esterno e lo puoi utilizzare anche su OUT2 se vuoi fare inversione di rotazione utilizzando un altro relè .
Spero di essere stato chiaro ,
P.S. non vi avventurate con queste cose cinesi se non avete un minimo di competenza, io dopo alcuni test ho deciso di rivenderla non vale il tempo che ci devo perdere tra limitazioni e incognite che ci sono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.
Albert Einstein

jone
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 18:37
Località: bari

Re: Novusun 26Ax Interfaccia MACH3 Ethernet

Messaggio da jone » domenica 7 marzo 2021, 8:00

Questo relè andrebbe bene?
come collegarlo?
Possibile utilizzare lo stesso sistema per una pompa acqua? (mi serve per raffreddare il mandrino)

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01J5I10Z ... 5099737860
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Re: Novusun 26Ax Interfaccia MACH3 Ethernet

Messaggio da turbina » domenica 7 marzo 2021, 8:04

Non va bene per due motivi primo è un relè automotive quindi non è adatto per tensioni a 230 volt alternata, secondo consuma più di 50 milliampere

jone
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 18:37
Località: bari

Re: Novusun 26Ax Interfaccia MACH3 Ethernet

Messaggio da jone » domenica 7 marzo 2021, 8:15

Mi suggerisci quale sarebbe adatto?

Avatar utente
smanetton
Member
Member
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 0:13
Località: Trani (Bt)

Re: Novusun 26Ax Interfaccia MACH3 Ethernet

Messaggio da smanetton » domenica 7 marzo 2021, 11:48

Questa potrebbe essere un'altra soluzione percorribile optoisolata quindi non rischi di sovraccaricare uscita , cercatene una documentata che ti spieghi anche come collegarla e fatti un idea di quante uscite hai bisogno di comandare oltre inverter in modo da prendertela con tanti canali quanti te ne servirebbero.
Se hai un amico che traffica con arduino ti potrebbe facilmente dare una mano a effettuare i collegamenti con questi moduli ,altrimenti metti un interuttore manuale tre posizioni 1-0-2 e un bel potenziometro per la velocità e hai finito :D :D :D .
download/file.php?mode=view&id=138518
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.
Albert Einstein

jone
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 18:37
Località: bari

Re: Novusun 26Ax Interfaccia MACH3 Ethernet

Messaggio da jone » giovedì 11 marzo 2021, 15:13

dopo aver pasticciato un po', cercato altre info e spedizione varie ho montato questi relè... più o meno come quelli da te consigliati... il mandrino funziona... anche se devo ancora migliorare la situazione...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Matteo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 13:50
Località: Roma

Re: Novusun 26Ax Interfaccia MACH3 Ethernet

Messaggio da Matteo23 » giovedì 11 marzo 2021, 17:17

Ciao a tutti, anche io ho voluto provare una scheda Nvem sulla mia Cnc, ma ni succede una cisa strana che non capisco...ho collegato la Nvem al mio inverter toshiba Vf-nc3, faccio partire il mandrino con selettore direttamente da morsettiera dell'inverter parte al minimo dei giri, dopo di che da mach3 aumento i giri della velocità del mandrino, comincia ad aumentare i giri poi mach3 mi va in reset...non capisco.

Qualcuno sa dirmi come risolvere??

:(

Matteo23
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 13:50
Località: Roma

Re: Novusun 26Ax Interfaccia MACH3 Ethernet

Messaggio da Matteo23 » giovedì 11 marzo 2021, 17:38

Come se andasse in protezione, ma non riesco a capire il perché...

Rispondi

Torna a “Mach3”