MISURA DRO ERRATA LASER SU ASSE A help

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
nicolaCAM
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2019, 9:50

MISURA DRO ERRATA LASER SU ASSE A help

Messaggio da nicolaCAM » giovedì 6 giugno 2019, 15:05

buongiorno a tutti, stavo aggiungendo il laser alla mia cnc 3 assi, devo usare valori molto piccoli per essere piu veloce a variare l'intensita del laser, mach3 ha la possibilita di usare 4 numeri dopo la virgola 0.0000(qui il lasere mi risulta spento)e da qui si sposta di 255 valori di step arrivando a incidere a potenza max e mi hanno calcolato: Max laser value = -0.6477 mm (qui sono a piena potenza.
Quelli del laser mi hanno dato questi valori da mettere in motor tuni sull'asse A
Velocity = 2540 Acceleration = 762 Step pulse = 5 Steps per mm = 393.7
mi hanno fatto il calcolo dalla loro metrica da pollici a mm
Ora HO IL PROBLEMA CHE : VADO IN MDI SCRIVO A-0.0000 IL LASERE è SPENTO, POI SCRIVO A-0.6477 IL LASER VA A QUELLA CIFRA BRUCIANDO, QUANDO SCRIVO SEMPRE IN MDI TORNA A A-0.0020 SUL DRO DI LETTURA NEL MONITOR leggo a-0.0035
MI POTETE AIUTARE,per me hanno sbagliato a farmi i calcoli,
perche scrivo in manuale una quota ,e mach3 sul monitor non ci va e me la cambia di poco?
PRECISO non si deve spostare nessuna asse NESSUN MOVIMENTO NESSUN GIOCO,VOGLIO CHE IL VALORE CHE SCRIVO IN MDI SIA SCRITTO CORRETTAMENTE SUL DRO DELL ASSE A CAZZ.. non che scrivo -0.0020 e lui va a-0.0035

il calcolo della vite non mi serve il laser va solo a255 impulsi in positivo e in negativo e deve tornare a zero, ma quando scrivo zero leggo sul monitor a0.00020, quindi risulta acceso sbagliando la foto

Mangusta

Re: MISURA DRO ERRATA LASER SU ASSE A help

Messaggio da Mangusta » giovedì 6 giugno 2019, 20:32

Non è consentito scrivere completamente in maiuscolo nè il titolo dell' argomento nè il corpo o parti di esso perchè vuol dire gridare, nè è altresì consentito scrivere parolacce. Se sei arrabbiato rivolgiti a quelli dell'assistenza.

nicolaCAM
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2019, 9:50

Re: MISURA DRO ERRATA LASER SU ASSE A help

Messaggio da nicolaCAM » martedì 2 luglio 2019, 11:59

chiedo scusa Ormai mi rimangono solo tre dita in dUE mani ogni tanto mi scappa la maiuscola, chiedo scusA

Rispondi

Torna a “Mach3”