Configurazione Xhc WHB04B-4

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Avatar utente
condor
Junior
Junior
Messaggi: 126
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 21:39
Località: TV

Configurazione Xhc WHB04B-4

Messaggio da condor » lunedì 10 giugno 2019, 10:27

Ciao a tutti,
ho acquistato un volantino multifunzione (cinese) della Xhc, nello specifico la versione WHB04B-4 (allego foto del prodotto).
La configurazione è banale, la chiavetta si autoinstalla, il driver si metta nella cartella Plugin di MACH3 e i file per la gestione dei pulsanti si mettono nella cartella MACRO, tutto molto semplice, però...

La prima cosa che non riesco a far funzionare è la modalità Continua, nel senso che vorrei variare la velocità spostamento dell'asse selezionato in base alla rotazione del volantino, cosa che non riesco a fare, funziona o in modalità STEP o in modalità %, nel senso che si sposta di un tot (non so quanto) alla velocità massima impostata, nel selettore ci sono le scritte 2%-5%-30%-60%-100%.

L'altro problema è che spesso e volentieri nell'utilizzo si attiva il pulsante di emergenza, oppure succede qualcosa che blocca la macchina e devo per forza premere stop per riprenderne il controllo.
In alcuni casi, attivando la modalità STEP e provando a muovere gli assi, parte anche il relè mandrino ma non rimanendo acceso ma accendendosi e spegnendosi come una freccia dell'auto... non ne vengo fuori... :?

La macchina che ho è così configurata:
Mach3
Classica scheda parallela (allego immagine)
UC100


Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
La mia CNC è costantemente in gestazione :D

Avatar utente
condor
Junior
Junior
Messaggi: 126
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 21:39
Località: TV

Re: Configurazione Xhc WHB04B-4

Messaggio da condor » martedì 11 giugno 2019, 18:03

Nessuno sa darmi qualche dritta per risolvere il problema? :(
La mia CNC è costantemente in gestazione :D

conta
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 20:29

Re: Configurazione Xhc WHB04B-4

Messaggio da conta » domenica 10 novembre 2019, 21:22

pure io ho riscontrato un problema in modalità continuo funziona a scatti ,
ho provato varie versioni dei driver , nelle versioni meno recenti non lo faceva ma avevano bug peggiori
tipo se andavi veloce e fermavi la rotazione del volantino in alcuni casi continuava la corsa dell asse ,
penso che per risolvere questo problema hanno fatto tipo impulso ( ma e un mio pensiero ) ,

jedy
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 19:30
Località: venezia

Re: Configurazione Xhc WHB04B-4

Messaggio da jedy » martedì 29 settembre 2020, 15:46

ciao a tutti, anche io ho comprtato lo stesso volantino sperando di utilizzarlo con mach3 e uc100. E stato un disastro si attivano gli allarmi trigger il relè del mandrino impazzisce problemi agli assi ecc :evil:
avendolo comperato da aliexpress ho 15gg di tempo per restituirlo e mi sa che e quello che farò. Cosi mi prendo un bel ucr201 :)

Rispondi

Torna a “Mach3”