problema di riconoscimento Mach con usb!?

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
poncik
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 11:39

problema di riconoscimento Mach con usb!?

Messaggio da poncik » domenica 7 luglio 2019, 18:20

salve a tutti,sono super nuovo!!!
dopo aver provato per un mesetto una cnc prestata da un amico e gia configurata con porta parallela, mi son deciso a comprarne una per me con connessione usb, la macchina è una semplice 30X40 400w con il quarto asse.. e fin qui nulla da dire.
montata e installata con il suo cd , anche se non tanto semplice per me neofita!!
quindi però non son capaci di configurare piu nulla, cioe la macchina si accende il motore va ma gli assi non si muovono ,ne manualmente ne inserendo un gcode per la lavorazione. ora non so proprio piu cosa fare...
le ho gia provate tutte .. il pc rileva La porta usb dove c'è MAch e la cnc, quindi sembra non ci siano errori, però purtroppo e due settimane che provo e riprovo ma non so piu che pesci pigliare... il mio portatile non ne vuol sapere di colloquire con il cnc.
penso che sia solo un problema di impostazioni su Mach, per far si che lui mandi i segnali al'usb, pero francamente non so come fare..
se per cortesia qualche anima buona mi da una mano o mi sa dire dove posso trovare un pdf o un video dove insegna passo passo come iniziare la configurazione , ve ne sarei molto grato..
per ora ringrazio e aspetto un eventuale risposta!
stefano.

torn24
God
God
Messaggi: 5046
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: problema di riconoscimento Mach con usb!?

Messaggio da torn24 » lunedì 8 luglio 2019, 7:27

Non sono un esperto ma vorrei darti qualche informazione.
1) Se il controller è usb ma ha anche la porta parallela, devi comunque collegare la parallela al PC.Lo dico perché cnc USB pure di solito non usano Mach3.

2)Per poter usare Mach3 con porta USB, bisogna che sia installato l'apposito plugin "un componente da installare", altrimenti Mach3 non è in grado di usare la porta usb, una ricerca su google potrebbe essere "plugin Mach3 USB port".

LINK plugin spiegazione

https://sites.google.com/site/usbresour ... ch3-plugin


Qui il link per scaricare il plugin

https://sites.google.com/site/usbresource/home
CIAO A TUTTI !

poncik
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 11:39

Re: problema di riconoscimento Mach con usb!?

Messaggio da poncik » lunedì 8 luglio 2019, 23:38

ciao, e grazie per le dritte! dopo vari tentativi ho finalmente capito cone inserire i drive dell'usb nel mach3 e come per magia oggi pomeriggio son riuscito a farlo partire..a desso e tutto piu semplice!! finalmente =D>

Rispondi

Torna a “Mach3”