Settaggi mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Dadunk
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2020, 16:32

Settaggi mach3

Messaggio da Dadunk » lunedì 10 febbraio 2020, 17:21

Buongiorno a tutti. Premetto che io sono abbastanza ignorante in materia, quindi vi chiedo un po' di pietà.
Un mio amico, ancora un paio di anni fa, ha acquistato una cnc Wikki (JMScolpitori). Ormai è diventato un esperto in materia, però ha livello software ha iniziato a rilevare parecchi problemi. Infatti in dotazione con la cnc gli hanno dato il programma grbl controller (quello che comunica direttamente con la cnc.. non so come si chiama), però questo software ogni tanto si imbambola o fa quello che gli pare, e l'unica soluzione è bloccare tutto, buttare il legno e farlo ripartire. Lui mi ha chiesto se potevo installargli Mach3, visto che è molto più ricco di funzioni... Io gliel'ho installato senza problemi, ma per i settaggi come posso fare?
Da quello che ho capito, questa cnc possiede arduino come scheda, collegata direttamente via Usb type-B al pc. Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come fare a far funzionare sto benedetto Mach3? (sempre che possa andare con questo tipo di scheda)
Vi ringrazio in anticipo.

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3664
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: Settaggi mach3

Messaggio da danieleee » mercoledì 12 febbraio 2020, 21:17

Che io sappia Mach3 non gira su Arduino...

Dadunk
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2020, 16:32

Re: Settaggi mach3

Messaggio da Dadunk » giovedì 13 febbraio 2020, 11:23

e atri programmi non esistono?
ho provato intellig-code, ma non mi si connette alla cnc.. sapete come collegarlo?

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3664
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: Settaggi mach3

Messaggio da danieleee » giovedì 13 febbraio 2020, 12:10

Io sono per le soluzioni drastiche..
Prenditi un controller per Mach3 e il tuo amico ha finito di buttar via pezzi di legno..

Rispondi

Torna a “Mach3”