DRO con valori dinamici

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Avatar utente
Vecchietto67
Senior
Senior
Messaggi: 636
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 7:28
Località: Bologna

DRO con valori dinamici

Messaggio da Vecchietto67 » sabato 27 marzo 2021, 18:17

Come da oggetto mi chiedo se è possibile impostare i limiti minimo e massimo di una barra DRO mediante macro o script.
In pratica vorrei che i limiti che si impostano manualmente come valore minimo e massimo, in realtà fossero dei valori espressi in percentuale rispetto al valore massimo che il DRO può assumere.
Non sono un genio ma voglio farvi credere che lo sono .........

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3665
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: DRO con valori dinamici

Messaggio da danieleee » sabato 27 marzo 2021, 18:27

io non ci ho capito niente... :D

Avatar utente
Vecchietto67
Senior
Senior
Messaggi: 636
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 7:28
Località: Bologna

Re: DRO con valori dinamici

Messaggio da Vecchietto67 » sabato 27 marzo 2021, 20:02

Lo immaginavo. Sono stato criptico.
Faccio un esempio che tu già conosci.
Il DRO OEM Code 806 (velocità asse X) per visualizzare correttamente la barra utilizza un valore di mimina e di massima velocità. All'interno di questi due valori il DRO aumenta o diminuisce la sua altezza.
Se imposto come valore minimo 1 e come massimo 1500 la barra va dal minimo al massimo utilizzando questi due valori.
Se un altro utente ha come velocità massima (impostata nel Motor Tuning) 1000, il DRO non arriverà mai al 100% ma si fermerà prima (avevo impostato 1500).
Quello che vorrei fare è poter impostare il valore minimo e massimo con un valore che va da 0 a 100 nel DRO e trovare il modo di legare 100 al massimo valore del Motor tuning. Ovviamente anche tutti i valori intermedi devono essere in proporzione al massimo valore del Motor Tuning.
Spero di essere stato più chiaro.
Non sono un genio ma voglio farvi credere che lo sono .........

Rispondi

Torna a “Mach3”