Problema Probe

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Abo1988
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 15:14

Problema Probe

Messaggio da Abo1988 » venerdì 30 aprile 2021, 8:29

Buon giorno, ho appena acquistato una 3040 made in china, con connettore usb e probe già pronto per essere collegato. Ho un piccolo problema, e non riesco a capire se è un problema In Mach3 oppure di Hardware. Attacco il probe nel suo posto, collego un filo alla punta, schiaccio il pulsante del'auto tool zero e mi da probe a massa, se io invece tocco con il probe la punta la procedura parte, non appena sposto il probe il circuito si chiude e la macchina assume lo zero. Ho provato anche dalla diagnostica e mi da come luce verde fissa digital se le due parti non si toccano, appena le tocco la luce verde si spegne.
Non sono esperto di collegamenti l'unica cosa che ho pensato è che abbiano invertito i cavi nella scheda, oppure mi hanno fatto impostate il porte pin in modo errato.
Il tool zero z che c'era nella chiavetta non funzionava e mandava in bug Mach3.
Ho provato a cercare nel forum un argomento simile ma non ho trovato niente, non so neanche se ho scritto nella sezione giusta. Se era già stata fatta sta domanda mi scuso.

kAPKA
Senior
Senior
Messaggi: 763
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 8:36
Località: UD

Re: Problema Probe

Messaggio da kAPKA » venerdì 30 aprile 2021, 9:02

Config
Port and pins
Input signals
Digitize

Inverti il "segno" su Active Low

Se ti interessa nella sezione "download" di questo sito trovi il manuale di mach in italiano.

Abo1988
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 27 aprile 2021, 15:14

Re: Problema Probe

Messaggio da Abo1988 » venerdì 30 aprile 2021, 9:15

Grazie mille Kapka, appena torno a casa provo subito.

Rispondi

Torna a “Mach3”