Mach3 Offset Utensili

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
ecama
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 14:53

Mach3 Offset Utensili

Messaggio da ecama » giovedì 24 giugno 2021, 15:00

Ciao a tutti,
Ho un problemino con Mach3 riguardo l'offset dei varti utensili (2 punte), mi spiego meglio
Avendo un cambio utensile automatico ho impostato in ToolTable l'offset Z del tool 2 (es.10mm) mentre per il tool 1 il set è 0,0mm
lo zero della Z del pezzo lo eseguo con il probe e il tool 1
nella schermata offset (Alt-5) se imposto il tool 1 l'ofset è 0 mentre se imposto il tool 2 ho in z 10mm ed è corretto
Il problema avvine quando eseguo il ciclo:
con la prima lavorazione (tool 1) va tutto bene mentre con la seconda lavorazione dopo aver depositato il tool 1 e prelevato il tool 2 non esegue l'offset precedentemente settato nella tabella ToolTable del tool 2
Ho provato anche a inserire dopo il prelievo della punta T2 il codice G43 H1 ma non cambia niente
Cosa posso fare?? Grazie e un saluto a tutto il Forum Ciao

torn24
God
God
Messaggi: 5077
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Mach3 Offset Utensili

Messaggio da torn24 » venerdì 25 giugno 2021, 9:30

Lo zero utensile deve essere lo stesso per tutti gli utensili, deve essere presa sullo zero mandrino o se i porta utensili sono tutti uguali, lo zero potrebbe essere lo zero porta utensile.
Come fai tu definisci zero la lunghezza dell'utensile uno, devo finisce l'utensile è zero, quando monti il secondo utensile e gli dici che è lungo 10 mm otre la lunghezza del primo utensile.
Serve sempre per ogni utensile G43 H
CIAO A TUTTI !

ecama
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 14:53

Re: Mach3 Offset Utensili

Messaggio da ecama » domenica 27 giugno 2021, 8:53

Ciao e Grazie per la risposta, provo a fare come mi ai detto e ti aggiorno sul risultato
A presto Ciao

Rispondi

Torna a “Mach3”