Neofita Mach3

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Mich.
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 13 novembre 2022, 20:00

Neofita Mach3

Messaggio da Mich. » domenica 13 novembre 2022, 21:21

Buonasera a tutti,
sono nuovo qui e ho da poco acquistato una macchina con ingombro 4060 con Mach3.
Ho visualizzato il manuale tradotto in italiano e diversi video su come iniziare a settare la macchina e fare gli zeri macchina e l'origine ma non riesco a eseguire tutto: non riesco a far "rimanere memorizzato" lo zero macchina, non riesco a fare lo zero utensile con l'apposito tastatore in dotazione.
Sono stato programmatore Fanuc su frese CNC, ma non ho mai fatto così tanta fatica come con questa macchinetta... :lol:
Qualcuno ha delle dritte efficaci per risolvere queste questioni?

Grazie in anticipo,
saluti.

Alex_live
God
God
Messaggi: 17068
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Neofita Mach3

Messaggio da Alex_live » lunedì 14 novembre 2022, 9:19

Benvenuto.

Tabsquare
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 18:56
Località: Roma

Re: Neofita Mach3

Messaggio da Tabsquare » mercoledì 11 gennaio 2023, 22:28