Config porta ausiliaria

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
Avatar utente
g_federico_g
Senior
Senior
Messaggi: 723
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 13:53
Località: Termoli

Config porta ausiliaria

Messaggio da g_federico_g » sabato 11 novembre 2023, 9:08

Ciao gruppo, dopo anni di onorato servizio il mio vecchio P4 è morto. Ho sostituito la Mainboard con una nuova, sistemato tutto ... e installato una porta PCI-LPT1, aggiuntiva, perchè le MB odierne non vanno. Windows XP SPK3 e MACH3 parte ... ma ovviamente mi dice di disinserire l'E-STOP perchè non riconosce la porta ... la LPT1 della MB integrata era 0x378 ... ma ora come faccio a rilevare l'indirizzo della porta ? Leggendo nelle periferiche trovo la porta LPT, gli ho assegnato il nome LPT1 dalle risorse del computer e se vado in Proprietà-Risorse della LPT1 trovo scritto Intervallo I/O C050-C057 e sotto intervallo I/O C040/C047 ... la scheda aggiuntiva è una con chipset NetMos. Che indirizzo devo assegnare su Mach3 ? AIUTO
Motoclub - www.roadeaters.it - Motoclub

Avatar utente
g_federico_g
Senior
Senior
Messaggi: 723
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 13:53
Località: Termoli

Re: Config porta ausiliaria

Messaggio da g_federico_g » sabato 11 novembre 2023, 12:20

Oppure se sapete di una scheda che funzioni al 100% con mach3
Motoclub - www.roadeaters.it - Motoclub

Avatar utente
Vecchietto67
Senior
Senior
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 7:28
Località: Bologna

Re: Config porta ausiliaria

Messaggio da Vecchietto67 » sabato 11 novembre 2023, 12:33

Hai guardato se nel bios la scheda viene riconosciuta e se gli è stato assegnato un indirizzo?
Non sono un genio ma voglio farvi credere che lo sono .........

Avatar utente
g_federico_g
Senior
Senior
Messaggi: 723
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 13:53
Località: Termoli

Re: Config porta ausiliaria

Messaggio da g_federico_g » lunedì 13 novembre 2023, 9:03

E' una porta ausiliaria PCI-LPT1 ... non mi figura nel bios. Cmq dopo vari smanettamenti sono riuscito a capire il problema..... ho impostato una frequenza diversa , forse quella che c'era era troppo bassa per il PC che sto usando ora .... Ho impostato l'indirizzo della porta com 0x(quello che esce nell e proprietà sistema di windows) e funziona. Menoale .... :)
Motoclub - www.roadeaters.it - Motoclub

Rispondi

Torna a “Mach3”