costant velocity, ma è solo una teoria ad alta velocità
-
- Newbie
costant velocity, ma è solo una teoria ad alta velocitÃ

-
- Newbie
- enrico04239
- God
- Contatta:
Luca,
Anche il postprocessore può influenzare l'esecuzione di un cerchio, se in artcam usi "gcode_arc_mm" ottieni un gcode snello e i cerchi vengono eseguiti con I e J, mentre se usi "Mach2_mm1" il gcode è molto più lungo perchè i cerchi e gli archi vengono eseguiti con delle linee.
Se hai voglia di cercare, c'è già stata una discussione sui postprocessori.
Anche il postprocessore può influenzare l'esecuzione di un cerchio, se in artcam usi "gcode_arc_mm" ottieni un gcode snello e i cerchi vengono eseguiti con I e J, mentre se usi "Mach2_mm1" il gcode è molto più lungo perchè i cerchi e gli archi vengono eseguiti con delle linee.
Se hai voglia di cercare, c'è già stata una discussione sui postprocessori.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.
-
- Newbie
-
- Newbie
- fabysoft
- Member
Si ho capito, che versione hai di mach3?
Nella seziona General settings c'è una voce che dice "stop CV on angle..." ecc, prova a disabilitarla.
Se disabilitandola non lo fa piu, allora modifica l'angolo fin tanto che non da piu problemi di quel tipo.
Ti ho chiesto la versione perchè è una funzione implementata "di recente" (quasi 1 annetto
)
Nella seziona General settings c'è una voce che dice "stop CV on angle..." ecc, prova a disabilitarla.
Se disabilitandola non lo fa piu, allora modifica l'angolo fin tanto che non da piu problemi di quel tipo.
Ti ho chiesto la versione perchè è una funzione implementata "di recente" (quasi 1 annetto

-
- Newbie
- fabysoft
- Member
Perchè con quella funzione lui percepisce in qualche modo uno "stacco" e quindi passa per un istante a exact stop.ma scusate se gli archi di fatto costituisco una circonferenza intera perchè non viene eseguita fluidamente comunque??
In ogni caso anche se tu usassi la funzione exact stop, gli archi verrebbero eseguiti in modo fluido, ci sarebbe uno "stop" ad ogni cambio di codice.
Quindi verifica anche che ci sia nel codice una riga al inizio che imposta il G64
-
- Newbie
-
- Newbie
Infatti non cabia nulla se eseguo in Cv o exact stop.fabysoft ha scritto: Perchè con quella funzione lui percepisce in qualche modo uno "stacco" e quindi passa per un istante a exact stop.
In ogni caso anche se tu usassi la funzione exact stop, gli archi verrebbero eseguiti in modo fluido, ci sarebbe uno "stop" ad ogni cambio di codice.
Quindi verifica anche che ci sia nel codice una riga al inizio che imposta il G64
comunque all'inizio del programma c'è il G64
- fabysoft
- Member