richiesta di aiuto

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
Avatar utente
VELLECA
Senior
Senior
Messaggi: 2237
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:39
Località: Cursi(LE)
Contatta:

Re: richiesta di aiuto

Messaggio da VELLECA » giovedì 20 maggio 2010, 23:50

Allora leggi qui ... e il tuo file se è vettore, devi "zipparlo" con WINRAR per poterlo ALLEGARE alla tua risposta ...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =12&t=6263

Avatar utente
sasydiscus86
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 23:05
Località: napoli

Re: richiesta di aiuto

Messaggio da sasydiscus86 » domenica 20 giugno 2010, 22:18

:? salvea tutti ragazzi qualcuno potrebbe dirmi perche la mia cnc perde posizzione ,ho controllato il goco dell chiocciole tutto ok, il black shaf e tutto ok. ora vi spiego ad esempio scrivo una frase con art cam con profondita1 mm con spicoli vivi , utensile con diametro d 6mm passo in z 0,5 inclinazione utenzili 90gradi la prima passata a 0,5 tutto a posto la seconda quando fa la finitura comincia bene poi perde posizzione e non va ad icidere sullo stesso punto e viene una (schifezza) . se vi interessa l eletronica e settata a 1/2 passo velocita su mach3 1500 e accelerazione 100 , i motori sono 200 steps . vi prego aiutatemi se volete sapere qualcosa in piu sulla mia cnc ,potete trovare informazzioni sul forum cnc italia (inizio avventura fireball v 90 ) di magnietico grazzie mille aspetto una vostra risp
avvolte e la perffezione a scatenare le emozzioni

Avatar utente
VELLECA
Senior
Senior
Messaggi: 2237
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:39
Località: Cursi(LE)
Contatta:

Re: richiesta di aiuto

Messaggio da VELLECA » domenica 20 giugno 2010, 23:03

Se è sempre la BF 20, con vite le trapezie originali, e non a ricircolo, penso che 1.500 sia troppa velocità  ...

Io lavoro con 900 mm/min di velocità  settata in Mach3 per gli spostamenti a vuoto, ed in lavorazione SEMPRE 700 mm/min di avanzamento e 500 mm/min affondo ... penso che magari cosi non perdi passi ...

E il controllo che usi è Mach3 ???... se si, hai fatto l'ottimizzazione di XP per Mach3 ???... e hai settato il "CV" ed il "IJ" ???...

Avatar utente
sasydiscus86
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 23:05
Località: napoli

Re: richiesta di aiuto

Messaggio da sasydiscus86 » martedì 22 giugno 2010, 21:48

grazzie velleca la mia cnc non e la bf 20 e una fireball v90 della proboticx (www.probotix.com) con chit di eletronica e motori (probostep) i motori passopasso sono di colore giallo gli puoi dare un occhiata
avvolte e la perffezione a scatenare le emozzioni

Avatar utente
VELLECA
Senior
Senior
Messaggi: 2237
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:39
Località: Cursi(LE)
Contatta:

Re: richiesta di aiuto

Messaggio da VELLECA » martedì 22 giugno 2010, 22:39

Ho capito ... ma tu dall'inizio ti sei "intromesso" nel topico che parla della BF 20 ... :D ... allora mi veniva naturale risponderti per la BF 20 ... anche se lo hai scritto che hai una Fireball ...

Allora se è una Fireball, nemmeno quello ... massimo 550 mm/min ... come riportato dal sito, 220 pollici per minuto è la velocità  della macchina ... :wink: ... almeno per X e Y ... per la Z penso lo stesso ma non ne sono sicuro per via del passo della vite che è minore se non erro ... ma se metti 400 penso che vada bene ...

Per quanto riguarda gli STEPS da settare penso che se leggi con attenzione il topico di Magnetico, trovi la soluzione ...

Facci sapere come va ... ma qui in questa discussione stai fuori tema ... dovevi aprire una nuova discussione con la tua macchina, magari pubblicavi qualche foto e cosi via, e potevamo concentrarti sulla tua macchina e non parlarne di traverso in un topico che parla della BF 20 ...

Ti aspetto in un nuovo topico ... NON in questa sezione (e topico) che è dedicata alla BF 20 ...

Vai nella sezione "La Mia CNC" e premi "Nuovo Argomento" ... capito ???... se non hai capito chiedi e vediamo di risolvere ...
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
sasydiscus86
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 23:05
Località: napoli

Re: richiesta di aiuto

Messaggio da sasydiscus86 » mercoledì 23 giugno 2010, 20:25

ai proprio ragione so propri un imbranato come ho fatto ad non acorgermene grazzie velleca e scusami #-o ci vediamo sul mio topico che ho messo dall inizio (inizio avetura fireball v90 parte seconda il ritorno)ok ? :mrgreen:
avvolte e la perffezione a scatenare le emozzioni

Avatar utente
VELLECA
Senior
Senior
Messaggi: 2237
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:39
Località: Cursi(LE)
Contatta:

Re: richiesta di aiuto

Messaggio da VELLECA » mercoledì 23 giugno 2010, 20:41

... :wink: ... ( https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... il+ritorno ) ...

Rispondi

Torna a “BF 20”