Per gli amici con BF20 o cloni a Modena

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
Avatar utente
mechfreak
Junior
Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 21:36
Località: Modena

Per gli amici con BF20 o cloni a Modena

Messaggio da mechfreak » giovedì 26 maggio 2011, 16:22

Ciao a tutti,
Sempre più spesso avverto l'impulso di esercitare violenza sul mio portafogli, fare il grande passo e acquistare la fresatrice (hobbistica, naturalmente). Prima di decidermi, però, mi piacerebbe vedere dal vivo una di queste macchine per capire bene se le dimensioni corrispondono a quello che io vorrei possedere o se magari ho bisogno di qualcosa di più grande o persino più piccolo.
Per farla breve, mi piacerebbe vederla da vicino. Chi mi sa consigliare un rivenditore a Modena o nelle immediate vicinanze che ce l'abbia esposta? Oppure, che forse è ancora meglio, chi sarebbe disposto ad accogliermi nella propria officina per vederla? Offro caffè e piacevole conversazione in cambio! :)
Fan sfegatato della bassa qualità cinese... ingegno e pazienza contro tasche meno vuote. Chi vincerà? ;)

Anonymous 10

Re: Per gli amici con BF20 o cloni a Modena

Messaggio da Anonymous 10 » giovedì 26 maggio 2011, 23:18

Se non trovi niente vicino, e disposto a fare 100 Km vieni nel mio garage,
la potrai vedere, toccare e lavorarci su, con frese ad inserti e/o hss
divisore, bareno, portapinze ecc.

Ciao!

Avatar utente
zeffiro62
God
God
Messaggi: 6097
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 15:53
Località: Fiorentino D.O.C.G.
Contatta:

Re: Per gli amici con BF20 o cloni a Modena

Messaggio da zeffiro62 » venerdì 27 maggio 2011, 9:34

Scusa ma per le dimensioni le puoi tranquillamente vedere sulle caratteristiche della macchina, si chiamano corse utili, per il resto se la vedi la compri
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Avatar utente
mechfreak
Junior
Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 21:36
Località: Modena

Re: Per gli amici con BF20 o cloni a Modena

Messaggio da mechfreak » venerdì 27 maggio 2011, 11:44

Grazie a catenavfr per la disponibilità , se non dovessi trovare nulla ci faccio davvero un pensierino!

Per zeffiro62: Si, le dimensioni e le corse utili le ho già  viste, ho anche immaginato come dovrebbe essere e quanto spazio dovrebbe occupare ma sinceramente preferirei vederla e toccarla con mano, anche per rendermi conto di cosa comprerei. Poi probabilmente è solo un mio modo per motivarmi e trovare la forza d'animo per svuotarmi il conto in banca :lol:
Fan sfegatato della bassa qualità cinese... ingegno e pazienza contro tasche meno vuote. Chi vincerà? ;)

Avatar utente
sante5555
Junior
Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 19:12
Località: mo

Re: Per gli amici con BF20 o cloni a Modena

Messaggio da sante5555 » martedì 14 giugno 2011, 22:42

@mechfreak le mie opinioni si congiungono con le tue solo che le mie tasche son già  vuote :cry: .
cmq credo sia ottima da quello che si legge in giro.
spero anch'io che un giorno potrà  essere mia.
intanto un collega si è accinto nella costruzione prototipale di un 4 assi. (ma realmente prototipale).
costo quasi nullo. [30€ e pezzi di quà  e di là . ovviamente saltando alcuni passaggi ......]
se funzionerà ,si inizierà  con la prima produzione low low low cost.
nel dubbio....dai dal gas

Rispondi

Torna a “BF 20”