bf20l arrivata

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
Danilo75
Newbie
Newbie

bf20l arrivata

Messaggio da Danilo75 » mercoledì 7 marzo 2012, 21:31

ciao a tutti,

dopo aver girovagato a lungo su questo forum con attenzione particolare alla bf20l, anch'io mi sono deciso a comprarne una, quindi anche io ho la mia Bf 20 L.
ho letto a lungo i vari post per cnczarla, ma da neofita qualche dubbio mi rimane e quindi vorrei chiedervi alcuni consigli per evitare acquisti inutili in merito alle pulegge da montare e relativi cinghie.
ho letto che il rapporto deve essere 1:2, quindi se monto una puleggia T5-10 Z15 F e una T5-10 Z30 F va bene questo tipo di rapporto? oppure devo montare pulegge con Z maggiore?
la cinghia deve essere da 10 oppure 16?.
quale sostanziale differenza c'è tra un collegamento diretto tramite giunto e un collegamento tramite pullegge e cinghia?

l'elettronica la prenderò da Zapp ho visto che diverse persone l'hanno montata, quando arriverà , spero che in rete ci sia qualcuno che voglia aiutarmi a fare i vari collegamenti.
per i vari accessori girando in internet ho trovato un sito con prezzi molto buoni se qualcuno vuole darci un' occhiata www.arceurotrade.co.uk

per il momento ultima domanda, qualcuno sa se il programma cad/cam Cimatron E è utilizzabile con mach3?

grazie

Rispondi

Torna a “BF 20”