Differenze tra BF 16 e BF 20 ???

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
gladiax87
Junior
Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 16:42
Località: Roma

Differenze tra BF 16 e BF 20 ???

Messaggio da gladiax87 » martedì 19 febbraio 2013, 15:43

Salve a tutti , sono in procinto di comprare una delle 2 macchine ma vorrei sapere le differenze sostanziali visto che una è marcata Quantum e l'altra Optimum ma sono sullo stesso sito , come qualità  cosa cambia???
Premetto che sarei più propenso alla BF16 per motivi di spazio .

Avatar utente
lallax
Senior
Senior
Messaggi: 709
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 20:26
Località: Bologna

Re: Differenze tra BF 16 e BF 20 ???

Messaggio da lallax » martedì 19 febbraio 2013, 15:47

prendi la bf20 se riesci, occupa poco spazio in più ma è più versatile, la 16 è abbastanza piccola e certe volte certe lavorazioni non le puoi fare, in particolare incastrare tutto con il divisore è un po' un rebus alle volte.

paolo1959
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 21:12
Località: bologna

Re: Differenze tra BF 16 e BF 20 ???

Messaggio da paolo1959 » martedì 19 febbraio 2013, 20:18

Condivido il pensiero di lallax,
Io ho la bf 20 lunga ,che ho trasformato in cnc,e se ci sta nella mia cantina ci sta anche nella tua !!!!
Non ho visto la tua ma se ci sta nella mia sicuramente nella tua ci naviga !!!!
Scusa il gioco dele cantina ma io sono mooooooolto stretto !!!!
Ma proprio strettoo !!!!!!
poi l ho maritata con un tornio ceriani !!! che è uno splendore !!!!
Non pensavo di poter fare tutte le lavorazioni che riesco a fare !!!! Ha i suoi limiti ma se la tieni tarata bene riesci veramente a fare di tutto !!!
poi ora con il 4 asse operativo ingranaggi e tutto quello che riesci a fare con la tavola girevole .
Ho avuto un grosso aiuto dal buon kilaton ( spero che si scriva cosi ) che mi ha dato la parte elettronica . Ora faccio di tuttooooooooooooo ma proprio tuttooooooooooo !!!!!!!!!!!!!
prendi la bf 20 per noi cosi detti hobbisti basta e avanza !!!!!

paolo1959
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 21:12
Località: bologna

Re: Differenze tra BF 16 e BF 20 ???

Messaggio da paolo1959 » martedì 19 febbraio 2013, 20:26

Non ho fatto foto dopo la conversione in cnc ma vedi un po che cosa salta fuori !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

marco952
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 23:06
Località: pisa

Re: Differenze tra BF 16 e BF 20 ???

Messaggio da marco952 » giovedì 21 febbraio 2013, 21:13

la 16 ce l'ho e va bene, non presi la 20 proprio per motivi di centimetro quadrato, la differenza di prezzo era modesta. Come qualità  son fatte entrambe in cina sotto supervisione dei tedeschi, almeno questo è quello che dicono. Comunque, secondo me, niente a che vedere con le cinesaglie economiche, per quanto ne capisco la 16 è fatta bene e ti permette di lavorare, con calma e frese buone, tranquillamente l'acciaio. Considera che c'ho fatto le cartelle per la torretta del tornio, ciao
marco

Rispondi

Torna a “BF 20”