divisore per bf 20

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
emmeci
Senior
Senior
Messaggi: 2749
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 12:59
Località: CZ

Re: divisore per bf 20

Messaggio da emmeci » mercoledì 19 maggio 2010, 9:52

Per catenavfr
Ok! Se hai tali necessità  ci vuole quella basculante. Personalmente mi farei una piastra inclinabile e con poco ottieni lo stesso risultato. Oltretutto puoi "svincolarla" quando non serve.
Per darti l'dea di quello che dico guarda queste foto:
http://www.azfivestar.com/shop_topics/s ... cation.htm
Magari al posto dei tiranti farei un sistema più convincente di bloccaggio, comunque l'idea di partenza è semplicissima...due piastre incernierate e poi la puoi usare per molte cose! :idea:
Peraltro questo è un tema già  affrontato: https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 19&t=16730

Per prinzi88
Avevo capito che c'era un errori di termini! :D
Quella della foto non m'ispira molto...comunque...

Anonymous 10

Re: divisore per bf 20

Messaggio da Anonymous 10 » giovedì 20 maggio 2010, 0:51

Ottimo! Grazie x foto.
Ciao.

alex 35
Junior
Junior
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 14:00
Località: Sicilia. CT

Re: divisore per bf 20

Messaggio da alex 35 » giovedì 20 maggio 2010, 23:02

e pazzesco,ad oggi non mi e arrivato il mandrino,ordinato 5 settimane fà  da rdg. Emmeci,mi debbo preoccupare?

Avatar utente
prinzi88
Senior
Senior
Messaggi: 601
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2008, 14:19
Località: Brescia

Re: divisore per bf 20

Messaggio da prinzi88 » venerdì 21 maggio 2010, 0:00

bhe io sarei preoccupato....comunque se hai pagato con paypol ti conviene avviare un reclamo così paypol stesso ti restituisce i soldi, perchè se lasci passare il 40esimo giorno non puoi più.....sei legittimato a farlo visto l'enorme ritardo, nel caso poi ti arrivasse puoi sempre, onestamente, ritirare il reclamo stesso.....io l'ho fatto dopo che non avevo ricevuto dei 7203 per la mia elettronica e, soprattutto, dopo che il venditore non si faceva più sentire, e paypol mi ha rimborsato tutto......
Nulla è come lo vedi, tutto è come te lo fanno credere......
La mia CNC: viewtopic.php?t=17710

emmeci
Senior
Senior
Messaggi: 2749
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 12:59
Località: CZ

Re: divisore per bf 20

Messaggio da emmeci » venerdì 21 maggio 2010, 9:42

Per alex 35
Beh...si, hai anche aspettato troppo! 5 settimane sono più di un mese....Io per un ritardo di 18 giorni ho avviato una contestazione con paypal. Solo che al 20mo giorno è arrivato tutto...meno male!
Questo è anche il motivo per cui come inglesi mi rivolgo solo a chronos... so' che se il pacco si perde in qualche aeroporto, dopo aver accertato tutto loro ti rispediscono la merce anche se si dovesse trattare di roba per 1000€.... Sanno bene che sono gli inconvenienti della vendita on line e per giunta fatta all'estero. Però succede raramente quindi coi guadagni enormi che hanno il gioco vale la candela...eccome!!!

Prima di tutto scrivi al venditore, se non ricordo male ti avevo detto di contattarlo per tracciare il pacco...l'hai fatto??
Nel contempo avvia la contestazione su paypal, in questi casi è d'obbligo se vuoi cautelarti per poi eventualmente avere il rimborso. In ogni caso la risolvi perchè al venditore non conviene assolutamente farsi bloccare l'account paypal per una spedizione andata male.
Fammi sapere. Ciao

SA62
Junior
Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 14:43
Località: Verona

Re: divisore per bf 20

Messaggio da SA62 » sabato 22 maggio 2010, 2:00

Ciao alex 35,
rdg lo ritengo affidabile perchè ho fatto il mio primo ordine la settimana scorsa e questo mercoledì mi è arrivato il materiale (tempo impiegato 6 giorni).
Se tu non hai ancora ricevuto nulla, ti conviene contattarli per segnalare il ritardo e chiedere spiegazioni.

alex 35
Junior
Junior
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 14:00
Località: Sicilia. CT

Re: divisore per bf 20

Messaggio da alex 35 » sabato 22 maggio 2010, 15:20

ok ragazzi tutto ok,il mandrino e arrivato questa mattina,sarà  stato un problema di voli. ps nè approfitto per chiedervi se voi avete usato mai il mandrino in questo modo. grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
setteemezzo
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 23:06
Località: C/mare di Stabia (NA)

Re: divisore per bf 20

Messaggio da setteemezzo » sabato 22 maggio 2010, 17:08

alex proprio non saprei, in effetti potrebbe dipendere dal pezzo che poi devi lavorare, ma in ogni caso visto il peso del mandrino e l'eventuale peso del pezzo valuterei bene....aspettiamo i piu' esperti.
è bello saper fare...potendolo fare!

zerozero
Member
Member
Messaggi: 588
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 18:57
Località: forli

Re: divisore per bf 20

Messaggio da zerozero » sabato 22 maggio 2010, 17:36

la precisione va a farsi friggere secondo me, si sommano i vari errori di concentricità  dei mandrini, in più lo vedo un tantinello pericoloso lavorare a sbalzo così
questo mondo è troppo nervoso, dovrò rinascere

emmeci
Senior
Senior
Messaggi: 2749
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 12:59
Località: CZ

Re: divisore per bf 20

Messaggio da emmeci » sabato 22 maggio 2010, 18:47

Sono d'accordo, lavorare in queste condizioni per primo è pericoloso, inoltre che precisione puoi ottenere? Non parlo solo delle concentricità , ma del parallelismo asse mandrino rispetto alle guide!
Se proprio ti serve lavorare col mandrino piccolo, creati una flangia di accoppiamento ed hai risolto. D'altronde credo che sia questo il metodo più ortodosso!!

Avatar utente
mozafa
Senior
Senior
Messaggi: 612
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2009, 20:27
Località: modena

Re: divisore per bf 20

Messaggio da mozafa » sabato 22 maggio 2010, 20:37

assolutamente molto pericoloso , fai attenzione.
costruisci una flangia per adattare al tornio il mandrino
più piccolo , come suggeriva Emmeci :wink: (mitico Aigo)

alex 35
Junior
Junior
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 14:00
Località: Sicilia. CT

Re: divisore per bf 20

Messaggio da alex 35 » domenica 23 maggio 2010, 0:00

immagginavo le vostre reazioni,in effetti non ho nemmeno provato. dite di fare una flancia,da mettere nel mandrino,o debbo smontare il tre griffe? notte, grazie

Avatar utente
mozafa
Senior
Senior
Messaggi: 612
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2009, 20:27
Località: modena

Re: divisore per bf 20

Messaggio da mozafa » domenica 23 maggio 2010, 7:45

esatto , usa il tornio per preparare una flangia di riduzione ,
in questo modo puoi rapidamente smontare il mandrino originale e
sostituirlo con il piccolo :wink:

Avatar utente
Spike762
Senior
Senior
Messaggi: 1293
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 22:46
Località: GO

Re: divisore per bf 20

Messaggio da Spike762 » domenica 23 maggio 2010, 12:47

Quoto gli altri... Fai una flangia :wink:
* * * * * * * * * * * * *

Ciao

alex 35
Junior
Junior
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 14:00
Località: Sicilia. CT

Re: divisore per bf 20

Messaggio da alex 35 » domenica 23 maggio 2010, 21:45

condivido con voi il discorso chè il piccolo mandrino così messo e pericoloso,ma non mè la sento di smontare e rimontare il mandrino dal tornio,non per una questione di tempo,ma per il fatto che sono stato fortunato,perchè il mandrino del mio tornio ha solo un centesimo di fuoricentro. Invece avevo pensato di fare una flancia da 100mm,con un attacco da 30mm,lungo circa 5 cm,tutto in un unico pezzo, che nè dite?

Rispondi

Torna a “BF 20”