BF 20 da sabbiare!

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
Avatar utente
ninetto
Junior
Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:17
Località: venturina (LI)

BF 20 da sabbiare!

Messaggio da ninetto » giovedì 12 novembre 2009, 22:43

Ciao a tutti, la scorsa settimana è arrivata,con grande trepidazione apro l'imballo e........ sig ad un primo colpo d'occhio
mi accorgo che la tavola presenta segni di corrosione, le slitte,il frontale della tavola,addirittura le viti sono attaccate dalla ruggine, mi accingo allo smontaggio e ripulisco tutto! che delusione la fresa l'ho presa da TMS, ma non mi abbatto la farò tornare nuova!..........ma è nuova :doubt:

Avatar utente
ninetto
Junior
Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:17
Località: venturina (LI)

Re: BF 20 da sabbiare!

Messaggio da ninetto » giovedì 12 novembre 2009, 22:45

ecco alcune foto:

Avatar utente
enrico04239
God
God
Messaggi: 4525
Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 17:47
Località: Genova Isoverde
Contatta:

Re: BF 20 da sabbiare!

Messaggio da enrico04239 » giovedì 12 novembre 2009, 22:47

Ma lasciala stare e manda le foto alla TMS!!!

Gli mandi una email e gli spieghi il problema, vedrai che 99 su 100 te la cambiano.

Metti le foto della macchina.

Leggiti questa discussione.
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 50&t=13271
Ultima modifica di enrico04239 il giovedì 12 novembre 2009, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

Avatar utente
ninetto
Junior
Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:17
Località: venturina (LI)

Re: BF 20 da sabbiare!

Messaggio da ninetto » giovedì 12 novembre 2009, 22:48

:D

Avatar utente
ninetto
Junior
Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:17
Località: venturina (LI)

Re: BF 20 da sabbiare!

Messaggio da ninetto » giovedì 12 novembre 2009, 22:51

non riesco ad inserire le foto!

Avatar utente
enrico04239
God
God
Messaggi: 4525
Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 17:47
Località: Genova Isoverde
Contatta:

Re: BF 20 da sabbiare!

Messaggio da enrico04239 » giovedì 12 novembre 2009, 22:55

Devono essere 800x600 o meno.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

Avatar utente
ninetto
Junior
Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:17
Località: venturina (LI)

Re: BF 20 da sabbiare!

Messaggio da ninetto » giovedì 12 novembre 2009, 23:43

ci riprovo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
ninetto
Junior
Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:17
Località: venturina (LI)

Re: BF 20 da sabbiare!

Messaggio da ninetto » giovedì 12 novembre 2009, 23:46

e ancora...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

morinista
Member
Member
Messaggi: 372
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 9:55
Località: Collegno Torino

Re: BF 20 da sabbiare!

Messaggio da morinista » venerdì 13 novembre 2009, 7:14

Ma non è giusto,devono fare qualcosa...

Credo che di norma o a volte i rivenditori tedeschi ordinino in Cina e probabile non vedono neanche la macchina.
La mia l'ho aspettata 40 gg perche' la prima era stata spedita ad un altro in Spagna,ma hanno fstto scuse e regalino,e la macchina era in ordina e tolleranza.
(Hanno allegato il libretto delle tolleranze e caratteristiche scritte a mano dal collaudatore??)
Manda le foto e falla cambiare a loro spese.(con regalino.)
Ciao,sfortunato,resisti.

emmeci
Senior
Senior
Messaggi: 2749
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 12:59
Località: CZ

Re: BF 20 da sabbiare!

Messaggio da emmeci » venerdì 13 novembre 2009, 9:45

Vedendo foto simili e i difetti vari riscontrati da altri...ad esempio solitario79 ha rilevato un dislivello sulla tavola della BF16.... :shock: ...mi vien voglia di spendere 200 euro in più e prenderla (la BF16) in italia tramite LTF....almeno...se mi arriva una macchina in queste condizioni non passa neanche un'ora che è ritornata già  dal rivenditore...mah... :doubt:

alex 35
Junior
Junior
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 14:00
Località: Sicilia. CT

Re: BF 20 da sabbiare!

Messaggio da alex 35 » venerdì 13 novembre 2009, 14:05

Salve a tutti,
infatti anche io la penso così,ho comprato 2 anni fa un tornio optimum,tramite ltf,ed ho avuto problemi col motore, subbito mi anno mandato un tecnico per vedere il problema,poi risolto co la sostituz,ora,lunedì ho ordinato una fresatrice,(bf 20 vario) sempre tramite ltf,mi auguro di non trovare brutte sorprese,ma se capitasse,non me la porterei mica a casa.Io credo che per noi hobbysti si potrebbe risparmiare con altri metodi,parlo del 20% di iva.

emmeci
Senior
Senior
Messaggi: 2749
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 12:59
Località: CZ

Re: BF 20 da sabbiare!

Messaggio da emmeci » venerdì 13 novembre 2009, 15:08

Non so' cosa intendi per "risparmiare con altri metodi" comunque concordo sul fatto che in caso di difetti LTF risponde subito.

Quando ho comprato il trapano B13, seppur piccolo e poco costoso, ho fatto presente tramite e-mail che c'era qualche particolare come le leve di discesa e il motore erano diverse dalla foto pubblicizzata...
Beh...sarà  stato un caso ma, oltre ad avermi risposto che in pratica il motore era lo stesso, dopo pochi giorni mi arriva un pacco direttamente da loro con le leve del B14 (il modello superiore)...regalate!! Non voglio dire che i loro quantum/optimum siano perfetti...è sempre la stessa musica, ma almeno rimediano subito e sul posto!!

Avatar utente
enrico04239
God
God
Messaggi: 4525
Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 17:47
Località: Genova Isoverde
Contatta:

Re: BF 20 da sabbiare!

Messaggio da enrico04239 » venerdì 13 novembre 2009, 21:15

Della TMS ne posso dire solo che bene, quando ho avuto un problema all'ingranaggio quasi allo scadere della garanzia e forse oltre me lo hanno spedito subito, in più avevo chiesto una serie completa di scorta e sono arrivati ancora prima di fare il bonifico per quelli di scorta.

All'utente del link che ho messo la macchina l'hanno sostituita a carico loro.

Credo che la prima cosa da fare sia di contattare la TMS via email, con allegato tutte le foto del caso e attendere una risposta.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

emmeci
Senior
Senior
Messaggi: 2749
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 12:59
Località: CZ

Re: BF 20 da sabbiare!

Messaggio da emmeci » sabato 14 novembre 2009, 9:58

Sono d'accordo che in genere i tedeschi rispondono subito e agiscono con la loro proverbiale precisione...e sono io il primo a sostenerlo visto che ormai sto' comprando quasi esclusivamente in Germania.

Come ha detto morinista loro ti mandano una macchina che neanche hanno visto e che non vedranno mai! L'imballo così come lo ricevono dalla Cina...così te lo inviano. Invece ho notato che LTF mette i suoi adesivi sulle macchine, quindi le tira fuori dalla cassa e per forza di cose le osservano. Certo non staranno a misurare col comparatore ma almeno la ruggine la notano ed eventualmente scartano la macchina....selezione che ovviamente, visto il prezzo maggiore, si fanno pagare!

Avatar utente
zeffiro62
God
God
Messaggi: 6097
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 15:53
Località: Fiorentino D.O.C.G.
Contatta:

Re: BF 20 da sabbiare!

Messaggio da zeffiro62 » sabato 14 novembre 2009, 10:26

emmeci sei sicuro che LTF non li faccia mettere in Cina gli adesivi :lol:
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Rispondi

Torna a “BF 20”