Non devo fare assolutamente nulla, le mie sono delle modifiche ai messaggi a carattere puramente tecnico atte solo a rendere più scorrevole il topic. Per i contenuti contrastanti, in quanto derivanti da esperienze personali dall'esito opposto, visto che comunque si è nei limiti del vivere civile credo che non sia necessario nessun intervento di moderazione, una sola notazione... penso che Franco99 poteva risparmiarsi di verificare la disponibilità della Ditta in questione in quanto adottando tale sistema ha in qualche modo messo in dubbio la parola di brett... devo anche dire comunque che forse lo ha fatto ( a prescindere dalla sua nota "precisione") perchè era stato lui a consigliare a brett di rivolgersi direttamente alla Ditta.brett ha scritto: ....signor mangusta faccia di me quello che si sente da fare non ho problemi e ..........
motore bf20
Re: motore bf20
- Franco99
- God
- Messaggi: 4910
- Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
- Località: Lugano, Svizzera
Re: motore bf20
L’ho fatto semplicemente perché leggendo questo thread, potenziali nuovi
acquirenti o possessori della fresatrice Optimum BF20 potrebbero essere
portati a pensare che la reperibilità di pezzi di ricambio per questa macchina
non sia delle migliori. A mio modo di vedere questo danneggiava le due ditte
in questione e per questo motivo ho voluto verificare come stavano effettivamente
le cose. Quello che è uscito dalla mia esperienza personale è che le due ditte in
questione hanno gestito perfettamente la richiesta di pezzi di ricambio di un
cliente italiano privato (senza partita IVA).
Personalmente, quando possibile, acquisto le mia attrezzature da rivenditori locali
autorizzati. Evidentemente il prezzo non è lo stesso di quello che si trova su internet,
però in caso di necessità , la differenza di prezzo d’acquisto si recupera immediatamente
con la qualità del servizio ricevuto. In un caso come questo sarei andato semplicemente
dal rivenditore che mi ha venduto la macchina, con la certezza che non avrei perso due
mesi e rotto un motore per due spazzole che possono essere sostituite in pochi minuti
svitando due tappi.
Saluti,
Franco
acquirenti o possessori della fresatrice Optimum BF20 potrebbero essere
portati a pensare che la reperibilità di pezzi di ricambio per questa macchina
non sia delle migliori. A mio modo di vedere questo danneggiava le due ditte
in questione e per questo motivo ho voluto verificare come stavano effettivamente
le cose. Quello che è uscito dalla mia esperienza personale è che le due ditte in
questione hanno gestito perfettamente la richiesta di pezzi di ricambio di un
cliente italiano privato (senza partita IVA).
Personalmente, quando possibile, acquisto le mia attrezzature da rivenditori locali
autorizzati. Evidentemente il prezzo non è lo stesso di quello che si trova su internet,
però in caso di necessità , la differenza di prezzo d’acquisto si recupera immediatamente
con la qualità del servizio ricevuto. In un caso come questo sarei andato semplicemente
dal rivenditore che mi ha venduto la macchina, con la certezza che non avrei perso due
mesi e rotto un motore per due spazzole che possono essere sostituite in pochi minuti
svitando due tappi.
Saluti,
Franco
-
- Member
- Messaggi: 588
- Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 18:57
- Località: forli
Re: motore bf20
però franco, visto che hai fatto da cavia ci potresti almeno dire se LTF vende i ricambi direttamente oppure ti fa appoggiare a un rivenditore della zona
questo mondo è troppo nervoso, dovrò rinascere
- Franco99
- God
- Messaggi: 4910
- Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
- Località: Lugano, Svizzera
Re: motore bf20
Cambierebbe qualcosa saperlo? Come cliente finale mi aspetto solo di poter
ordinare e ricevere pezzi di ricambio nel più breve tempo possibile. LTF è libera
di scegliere come procedere. Nel mio caso la soluzione che hanno proposto mi ha
pienamente soddisfatto.
Saluti,
Franco
ordinare e ricevere pezzi di ricambio nel più breve tempo possibile. LTF è libera
di scegliere come procedere. Nel mio caso la soluzione che hanno proposto mi ha
pienamente soddisfatto.
Saluti,
Franco
- lallax
- Senior
- Messaggi: 709
- Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 20:26
- Località: Bologna
Re: motore bf20
- Franco99
- God
- Messaggi: 4910
- Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
- Località: Lugano, Svizzera
Re: motore bf20
Nel mio caso la soluzione che hanno proposto mi ha pienamente soddisfatto.
Vi assicuro che meglio di così non potevo essere trattato.
Saluti,
Franco
Vi assicuro che meglio di così non potevo essere trattato.
Saluti,
Franco
-
- Member
- Messaggi: 588
- Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 18:57
- Località: forli
Re: motore bf20
come dice lallax la cosa cambia, con i rivenditori della zona non sono sempre rose e fiori, avevo ordinato gli ingranaggi sei mesi fa, sto ancora aspettando che arrivino.... fortuna che sono pignolo e ne ho ancora uno di scorta
questo mondo è troppo nervoso, dovrò rinascere
-
- Junior
- Messaggi: 97
- Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 14:43
- Località: Verona
Re: motore bf20
Con LTF io ho avuto due esperienze contrastanti:
la prima tramite e-mail ho segnalato un problema riscontrato su un trapano nuovo, ho allegato la fattura d'acquisto e chiesto cosa mi suggerivano per la soluzione precisando che non ho partita iva. Ebbene dopo due giorni, tramite coriere, mi è arrivato direttamente a casa il pezzo di ricambio
la seconda invece, come zerozero, ho dovuto aspettare più di sei mesi per un accessorio del tornietto
la prima tramite e-mail ho segnalato un problema riscontrato su un trapano nuovo, ho allegato la fattura d'acquisto e chiesto cosa mi suggerivano per la soluzione precisando che non ho partita iva. Ebbene dopo due giorni, tramite coriere, mi è arrivato direttamente a casa il pezzo di ricambio
la seconda invece, come zerozero, ho dovuto aspettare più di sei mesi per un accessorio del tornietto
- Franco99
- God
- Messaggi: 4910
- Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
- Località: Lugano, Svizzera
Re: motore bf20
cosa prima con lui e poi se non serve, contattate LTF per segnalare il
problema e vedete di farvi aiutare da loro. Se invece il problema è da
LTF, contattate la Optimum Maschinen in Germania. Se il problema è
da Optimum Maschinen in Germania, la prossima volta che acquistate
una macchina siete liberi di fare le vostre scelte.
Restare passivi ad aspettare in questi casi serve a poco. Queste ditte
ricevono migliaia di richieste, ogni tanto sbagliano anche loro e bisogna
reclamare per farsi sentire. Questo può capitare in qualsiasi ditta.
Saluti,
Franco