Quantum BF20 Vario, Optimum Opti BF20 Vario e Bernardo KF 25

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
Avatar utente
raid
Junior
Junior
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 7:06
Località: provincia di Udine

Quantum BF20 Vario, Optimum Opti BF20 Vario e Bernardo KF 25

Messaggio da raid » lunedì 31 dicembre 2007, 15:12

Salve a tutti,
è gia da un pò che leggo il forum e mi guardo in giro sul mercato on line e alla fine da come ho visto per una fresa " decente " si cade sempre sulla stessa.
Ma i prezzi non sono sempre uguali, alle volte c'è una discreta differenza e allora mi chiedevo, e chiedo anche a voi, se c'è una reale differenza del prodotto su quella che sembra esattamente la stessa macchina comercializzata con marchi diversi e cioè Quantum BF20 Vario, Optimum Opti BF20 Vario e Bernardo KF 25 :oops:
è possibile che lo stesso prodotto venduto per esempio da Quantum sia costruito discretamente bene, e quello venduto per esempio da Bernardo sia a livello " cinesata pura " :?: :?:

velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 31 dicembre 2007, 15:24

Quantum BF20 ? ... dove l'hai vista ? ... sono curioso ...

A parte che Optimum e Quantum sono la stessa cosa, lo trovata su un sito russo ... pensavo non ci fosse ...

E ti rispondo sotto ... :D ... si la qualità  è la stessa ... fabbrica in cina e supervisione tedesca ... per i Bernardo penso sia la stessa cosa, ma non saprei ... se è una diversificazione di mercato o se c'entra qualcosa con la qualità  ... penso sia la stessa cosa, ma il mio è solo un parere, un'opinione ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di velleca55 il lunedì 31 dicembre 2007, 15:43, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
raid
Junior
Junior
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 7:06
Località: provincia di Udine

Messaggio da raid » lunedì 31 dicembre 2007, 15:30

opps :?
ho scritto una cavolata, non avevo visto che della quantum c'è solo la bf16, comunque il discorso non cambia anche se quantum fa il modello più piccolo la qualità  è la stessa ??? :?:

Oby Wan Kenoby
God
God
Messaggi: 3964
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 17:28
Località: AOSTA

Messaggio da Oby Wan Kenoby » lunedì 31 dicembre 2007, 15:35


velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 31 dicembre 2007, 15:37

Per mia sorpresa anche, è una QUANTUM BF20 quella della foto del sito russo ... :lol: ...




.
Ultima modifica di velleca55 il lunedì 31 dicembre 2007, 15:38, modificato 1 volta in totale.

Oby Wan Kenoby
God
God
Messaggi: 3964
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 17:28
Località: AOSTA

Messaggio da Oby Wan Kenoby » lunedì 31 dicembre 2007, 15:38

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

che veloci che siete

Avatar utente
raid
Junior
Junior
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 7:06
Località: provincia di Udine

Messaggio da raid » lunedì 31 dicembre 2007, 15:45

Ma se quantum e Optimum sono la stessa cosa, perchè due marchi diversi per i stessi prodotti ?

velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 31 dicembre 2007, 15:57

Fiat e Lancia ... RaiUno e RaiDue ... e potrei fare un'infinità  di esempi ...

Diversificazione di mercato ... target di mercato diverso ... fascia d'acquisto ... modelli base (Quantum) e modelli professionale (Optimum) ...

O ancora un ereditiere della famiglia voleva per forza una fabbrica per giocarci ...

In somma i motivi precisi no le sapiamo, ma che sia una causa programmatica o di semplice evoluzione mercatologica ... che te ne importa ... :D ...

L'importante è che sono abbordabili dai comuni mortali come noi e hanno una discreta qualità , che a sentire i possessori di Valex, non guasta ... :wink: ...

Avatar utente
FunFly
Member
Member
Messaggi: 219
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:32
Località: Pisa (provincia)
Contatta:

Messaggio da FunFly » lunedì 31 dicembre 2007, 16:15

Ciao,

se sia un fotomontaggio o meno non lo so, difatto perà³...
http://www.top-maschinen.de/media/optim ... inen-1.jpg
http://www.top-maschinen.de/media/optim ... bf20-1.jpg http://www.top-maschinen.de/media/optim ... bf20-2.jpg

Ciao Gian...


Attento alle foto ... non vanno linkate e si allegate ... :D ... Velleca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 31 dicembre 2007, 16:48

FunFly ha scritto:Ciao,se sia un fotomontaggio o meno non lo so, difatto perà³...
E cosa vorresti dire ? ...

La fabbrica è in CINA (come TUTTE oggi in giorno) ma hanno un controllo di qualità  tedesco (e si vede, salvo qualche disguido di assemblaggio) ...

E nella foto (e anche nel catalogo) dicono di produrle in CINA ... non lo nascondono, anzi si vede pure ...

Avatar utente
FunFly
Member
Member
Messaggi: 219
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:32
Località: Pisa (provincia)
Contatta:

Messaggio da FunFly » lunedì 31 dicembre 2007, 16:53

velleca55 ha scritto: E cosa vorresti dire ? ...
no io niente, perà³ talvolta leggo che i prodotti OPTI sono cinesate come gli altri. Un prodotto pitturato diversamente e con un altro nome, ma come tutti gli altri. Da questa foto direi invece di no, tutto qui... :D :D

Ciao Gian...

velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 31 dicembre 2007, 17:00

Continuo a non capire ... :D ...

Dici che una vale l'altra ? ... O Fervi o Optimum, tanto sono fatte in Cina entrambe ?...

Ci sta come ragionamento ... di più solo avendole in loco per poter comparare, e anche li c'è da discutere della ripetibilità  del confronto ...

... :D ... :roll: ... :wink: ...

Avatar utente
raid
Junior
Junior
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 7:06
Località: provincia di Udine

Messaggio da raid » lunedì 31 dicembre 2007, 17:18

Ok optimum e quantum sono la stessa cosa e si differenziano solo per la gamma dei prodotti che commercializzano, ma allora la Bernardo compra lo stesso prodotto dalla optimum visto che la fabbrica cinese è sempre optimum e se si, il prodotto allora dovrebbe avere le stesse caratteristiche di qualità  :roll:

Avatar utente
FunFly
Member
Member
Messaggi: 219
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:32
Località: Pisa (provincia)
Contatta:

Messaggio da FunFly » lunedì 31 dicembre 2007, 17:20

nooooooo :D

dico solo che OPTI, per quello che ho potuto vedere fino ad ora é l´unico (ma non vorrei sbagliarmi) marchio europeo che produce in cina per conto prorio, dicendolo tra l´altro. Anche se penso che non tutto venga fatto la dentro, tipo fusioni e robe varie...
Le altre aziende invece, tipo Fervi ecc. sono solo importatori, rimarchiano, riverniciano e rivendono...
Comunque se guardiamo a certi prodotti Opti sono gli unici ad averli o ad averli per primi. vedi la BF 20 nuova, la BF30 Vario alcuni torni di piccola taglia. Ovviamente ci sono anche altre aziende che importano che talvolta hanno dei prodotti unici.

Il fatto che poi si vada sui siti cinesi e si trovi lo stesso prodotto che ha OPTI, ma riverniciato diversamente, vuol dire poco. I cinesi copiano tutto quello che gli passa per le mani. Hanno copiato hanche il simbolo della BMW che é quasi identico o perlomeno ad uno che non si intende di macchine ti dice che é BMW da tanto che é uguale. In cina non esiste una fabbrica sola he produce questa roba, quindi prodotti apparentemente uguali non é detto che abbiano prestazioni uguali... oggi tutto o quasi é fatto in cina... alzate il mouse, la tastiera, prendete il mixer della moglie...
quello che conta é la qualità¡: se una cosa é fatta in cina, ma con progetto e con controllo europeo (serio) posso essere sicuro che quel prodotto é di qualità¡, ma con un prezzo inferiore. Il problema sussiste quando il controllo di qualità¡ manca perché ci si limita solo ad importare...

tutto qua, nulla contro OPTI :P :P :) :)

Ciao Gian...

Avatar utente
giannifranco
Member
Member
Messaggi: 555
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:33
Località: CT

Punte a forma di banana

Messaggio da giannifranco » lunedì 31 dicembre 2007, 17:21

La verità  e una, che tutto il materiale costruito in Cina viene controllato li, in Europa non controllano nulla, perchè anche il controllo in Europa ha un costo, ultimamente parlo di pochi giorni fa ho comperato una scatola di punte Cinesi per trapano in HSS pagati 28€ perchè la qualità  doveva essere uguale a quelle prodotte in Europa, ebbene quando apro la scatola per utilizzarle a primo sguardo mi sembravano storte, li per li la prima cosa che ho pensato e stata quella che fossi ubriaco ma siccome io sono astemio il problema non sussiste, ebbene ragazzi per dirla breve le punte non sono storte poco ma hanno la forma delle banana e i taglienti non ne ho trovate due uguali su tutta la scatola da 1 mm a 13 mm, queste sorprese sono nell'ordine del giorno, all'ora traendo le mie conclusioni mi sono reso conto che alla fine si spende di più, perchè questi li devo buttare e un'altra scatola di punte MADE IN ITALY devo acquistare.

Giannifranco

Rispondi

Torna a “BF 20”