Info BF 20

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
Avatar utente
giannifranco
Member
Member
Messaggi: 555
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:33
Località: CT

Info BF 20

Messaggio da giannifranco » martedì 29 gennaio 2008, 14:31

Finalmente mi hanno consegnato la BF 20 L vario, ho montato il cono nel mandrino per provarlo e ora che lo devo rimuovere per montare il cono portapinze non si stacca più, visto che siamo tanti ad avere la BF 20, volevo sapere chi a avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.

Giannifranco

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 29 gennaio 2008, 14:45

Allora il cono devi "svitarlo" con una chiave a forma di "T" con l'incastro quadro ...

Se hai pazienza metto delle foto ...

Toglie la protezione di plastica di sopra il cannotto (devi averlo fatto per montarlo) ...

Quando lo monti devi girare con la chiave che ti ho detto e stringere ma poco ...

Dop per svitarlo devi tenerlo sotto con l'altra chiave, quella piu grande e svitarlo finché arrivi in battuta ... a quel punto devi fare un po di pressione sempre svitandolo ed è fatta ...

PS : - Fatto sta che se l'hai avvitato tropo dovrai fare tanta forza per svitarlo ...

Per quello devi fare pressione quando lo aviti per montarlo, ma non tanta da farlo incastrare in maniera eccessiva ...

E appena svitato vedi se la boccola che avvolge la vite "quadra" del cannotto è avvitata a sua volta ... se no avutala della stessa maniera prima di montare il cono ...
Ultima modifica di velleca55 il martedì 29 gennaio 2008, 14:59, modificato 2 volte in totale.

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 29 gennaio 2008, 14:51

Se hai dubbi chiedi pure ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 29 gennaio 2008, 15:40

Rileggendo per vedere se non avevo detto castronerie ...

Se il tuo problema è in cono mandrino dentro il cannotto della fresatrice, quello che ho detto vale ...

Se ti riferisci al cono incastrato nel mandrino porta punte, fuori dalla fresatrice ... la sono guai, solo con un estrattore o botte con un martello di plastico ... ma attenzione se ti riferisci a problemi col cono in mano (fuori dalla fresatrice) magari il problema non si pone, perché il mandrino porta PINZE ha il suo cono di già  ... e almeno che non devi usare solo il cono, lascialo pure incastrato nel mandrino porta PUNTE ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
giannifranco
Member
Member
Messaggi: 555
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:33
Località: CT

Messaggio da giannifranco » martedì 29 gennaio 2008, 18:16

Grazie Velleca, ho seguito il tuo consiglio e ora tutto OK, effettivamente l'avevo stretto un po trotto, :oops: ecco perchè non veniva fuori, Velleca sei il mago dei problemi, bravo. :D

Giannifranco

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » mercoledì 30 gennaio 2008, 0:25

.....era ora....bravo, chi fa da se fa per tre :D
debbo venire a vederla e........prendere un caffè da te :wink:

Ciao

Avatar utente
giannifranco
Member
Member
Messaggi: 555
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:33
Località: CT

Messaggio da giannifranco » mercoledì 30 gennaio 2008, 10:03

Ciao Carlo, ti aspetto con piacere.

Giannifranco

Rispondi

Torna a “BF 20”