problema dro bf20

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
SPEEDYLENTO
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 14:01
Località: Bressanone

problema dro bf20

Messaggio da SPEEDYLENTO » mercoledì 31 luglio 2019, 14:40

Buon giorno a tutti, è da un po' che non ci sentiamo, purtroppo per vari motivi non ho potuto usare per un bel po' di tempo la BF20. La mia Bf20 monta un visualizzatore di quote originale Optimum, quello con le strisce magnetiche, un paio di giorni fa ho acceso la fresatrice ed ho visto che i numeri sul display del visualizzatore sfarfallano, ho provato a pulire le strisce magnetiche e tutti i cablaggi ma il problema non si risolve, qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie mille

SPEEDYLENTO
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 14:01
Località: Bressanone

Re: problema dro bf20

Messaggio da SPEEDYLENTO » giovedì 8 agosto 2019, 7:46

Non è mai successo a nessuno? Avevo letto qualche anno fa qualcosa al riguardo ma non ricordo dove :?

Avatar utente
R_Golini
Member
Member
Messaggi: 403
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 21:44
Località: Firenze

Re: problema dro bf20

Messaggio da R_Golini » giovedì 8 agosto 2019, 11:17

Ciao, forse ti riferivi al mio post di 10 anni fa viewtopic.php?f=50&t=12243
Io a suo tempo me lo feci sostituire ma nel tuo caso, visto che prima funzionava, direi che è un problema risolvibile :
1) Pulire contatti batteria
2) Batteria nuova
3) Pulire le barrette di rame che sono interne al DRO (è come un calibro)
4) Registrare bene la tensione delle barrette di rame
5) pulire contatti dei pulsanti, sia lato piste che la gomma conduttiva del pulsante

Dovresti risolvere
Ciao
Ho quasi tutti gli strumenti e le macchine che servono ad un hobbista ma me ne mancano due...le più importanti: la fresa ed il tornio "a mettere".

SPEEDYLENTO
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 14:01
Località: Bressanone

Re: problema dro bf20

Messaggio da SPEEDYLENTO » giovedì 8 agosto 2019, 13:56

grazie della risposta ma non è il mio problema, in pratica ho il kit originale della optimum sui 3 assi, quello con le stisce magnetiche , quando muovo la tavola, sul visualizzatore vedo le cifre che scorrono , quando mi fermo invece di vedere la misura es. 29,38, vedo 29, 38-34-37-, in pratica i centesimi non si fermano ma sfarfallano

Avatar utente
R_Golini
Member
Member
Messaggi: 403
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 21:44
Località: Firenze

Re: problema dro bf20

Messaggio da R_Golini » venerdì 9 agosto 2019, 9:07

Sorry, non avevo letto attentamente il tuo primo post e pensavo si parlasse del DRO della Z inserito nella testa della fresa.
Ho quasi tutti gli strumenti e le macchine che servono ad un hobbista ma me ne mancano due...le più importanti: la fresa ed il tornio "a mettere".

Rispondi

Torna a “BF 20”