Resuscitare una BF20

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
dualnos
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 10:04
Località: NARNI

Resuscitare una BF20

Messaggio da dualnos » lunedì 11 novembre 2019, 13:40

Salve a tutti..... premetto che non so se è la sezione giusta (in caso prego i moderatori di correggermi)....mi sono cimentato nel restauro completo di una BF20. La fresatrice in oggetto è stata coinvolta in un incendio, per poi essere abbandonata in un "fienile".....ho fatto verificare la rispondenza meccanica tramite comparatore ad un esperto e risulta perfettamente dritta ed in squadro...dopo il restauro mecccanico l'obiettivo è CNCZZARLA....ora qualche foto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
R_Golini
Member
Member
Messaggi: 403
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 21:44
Località: Firenze

Re: Resuscitare una BF20

Messaggio da R_Golini » lunedì 11 novembre 2019, 16:28

Seguo il tuo "restauro" :shock:
Ho quasi tutti gli strumenti e le macchine che servono ad un hobbista ma me ne mancano due...le più importanti: la fresa ed il tornio "a mettere".

dualnos
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 10:04
Località: NARNI

Re: Resuscitare una BF20

Messaggio da dualnos » lunedì 11 novembre 2019, 18:33

Qualche foto del lavoro fatto ieri e oggi.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
ninetto
Junior
Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:17
Località: venturina (LI)

Re: Resuscitare una BF20

Messaggio da ninetto » martedì 14 aprile 2020, 15:47

seguo pure io

Avatar utente
R_Golini
Member
Member
Messaggi: 403
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 21:44
Località: Firenze

Re: Resuscitare una BF20

Messaggio da R_Golini » martedì 14 aprile 2020, 15:51

Seguo con interesse anche se la mia non ha preso fuoco :D
Sono curioso di vedere quando passerai alla fase di verniciatura, devo prendere spunto per rifare a nuovo il mio tornio.
Ho quasi tutti gli strumenti e le macchine che servono ad un hobbista ma me ne mancano due...le più importanti: la fresa ed il tornio "a mettere".

Avatar utente
R_Golini
Member
Member
Messaggi: 403
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 21:44
Località: Firenze

Re: Resuscitare una BF20

Messaggio da R_Golini » sabato 18 aprile 2020, 12:48

Lavori fermi ?
Ho quasi tutti gli strumenti e le macchine che servono ad un hobbista ma me ne mancano due...le più importanti: la fresa ed il tornio "a mettere".

dualnos
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 10:04
Località: NARNI

Re: Resuscitare una BF20

Messaggio da dualnos » domenica 31 gennaio 2021, 21:48

Lavori ripartiti.....la parte meccanica di base è quasi pronta, l'impianto di lubrificazione centralizzata è installato (per lo meno gli ugelli), le viti a ricircolo installate.....sto aspettando il servomotore per motorizzare il mandrino.....aggiornamenti al più presto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
ninetto
Junior
Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 20:17
Località: venturina (LI)

Re: Resuscitare una BF20

Messaggio da ninetto » lunedì 12 aprile 2021, 10:33

Ciao volevo chiederti dove hai acquistato il materiale per farla cnc anche io stò iniziando..

Rispondi

Torna a “BF 20”