Consiglio acquisto primo trapano fresa e accessori

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
Jigen975
Junior
Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 8 ottobre 2013, 21:55
Località: Quarto ( Na )

Consiglio acquisto primo trapano fresa e accessori

Messaggio da Jigen975 » sabato 21 novembre 2020, 11:05

Buongiorno a tutti
Ho deciso che è giunto il momento di prendere un trapano fresa. La mia scelta è ricaduta sulla BF20.
La userei principalmente per lavorare blocchetti di ottone e bronzo dai quali ricavo le guardie per i coltelli che realizzo. Sporadicamente potrei usarla per spianare qualche barra di acciaio. Dato che sono a digiuno vorrei sapere oltre la fresa che accessori mi occorrono per attrezzarla e a che spese aggiuntive vado incontro.
Grazie

turbina

Re: Consiglio acquisto primo trapano fresa e accessori

Messaggio da turbina » sabato 21 novembre 2020, 11:20

In 7 anni che sei iscritto qui e magari su altri forum mi sembra impossibile che tu non sappia cosa ti serve e quanto andrai a pagare

Jigen975
Junior
Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 8 ottobre 2013, 21:55
Località: Quarto ( Na )

Re: Consiglio acquisto primo trapano fresa e accessori

Messaggio da Jigen975 » sabato 21 novembre 2020, 14:15

Ti ringrazio per la risposta molto esaustiva. Hai visto la mia da data di iscrizione ma magari non hai visto che sono anni che non partecipo al forum al quale mi iscrissi perché comprai un tornio che poi ho rivenduto.
Negli ultimi anni mi sono allontanato dalla meccanica di precisione ma adesso come dicevo ho deciso di prendere un trapano fresa per velocizzare delle operazione che fin ora ho svolto a mano.
La Mia richiesta si riferiva a qualche consiglio relativamente al tipo di frese da acquistare, in relazione al materiale da lavorare, alla morsa (quale?) e a tutto ciò che possa essere indispensabile per iniziare a fare esperienza con la BF20.
Tutto qui.
Grazie per le risposte che vorrete darmi.

Rispondi

Torna a “BF 20”