Perchè la MF70 ?

Sub-forum creato per la MF70
Rispondi
maozip
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:41
Località: Bari

Perchè la MF70 ?

Messaggio da maozip » giovedì 28 gennaio 2010, 0:24

Sono nuovo e faccio domanda da novellino, vi chiedo scusa ma ci sono cose che non capisco.
Sembrerebbe che non ci sia un progetto comune condiviso di una cnc piccola e precisa come la mf70, e mi chiedo il perche'.
Nessuno ha pensato di creare e rendere disponibile il progetto o i pezzi meccanici o eventualmente tutta la macchina in kit?
Mi sembra che l'unico progetto condiviso e' quello sulla modifica alla mf70 che costa circa 230 euro, che e' un ottimo prezzo, ma poi se ne spendono 430 per modificarla, possibile che questo sia il costo minimo per affacciarsi al mondo del cnc?
Maurizio.

maozip
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 17:41
Località: Bari

Re: Perchè la MF70 ?

Messaggio da maozip » giovedì 28 gennaio 2010, 23:21

Mi rispondo da solo, mi sa che dopo attenta navigazione sia proprio cosi'.
Per iniziare bene e non spendere invano dei soldi sembra che la miglior scelta sia proprio quella della MF70 mod. usovo.
Per cui mi sto attrezzando, penso di prendere prima la mF70, poi la modifica base usovo anche se a me serve un area utile 160 x 100 perche' vorrei usarla per fare piccoli pcb.
Vedremo poi come espandere l'asse y perche' x con la mod base e' giusta.
Ho letto poco piu' in basso della mod di Franco99 che userei come esempio.
Maurizio.

Avatar utente
ddavidebor
Senior
Senior
Messaggi: 1846
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2009, 15:23
Località: padova
Contatta:

Re: Perchè la MF70 ?

Messaggio da ddavidebor » lunedì 1 febbraio 2010, 7:37

b'è per fare pcb è perfetta. non ti preoccupare che entro due anni la rivendi e te ne fai un'altra :lol: (non sto dicendo che non sia buona...è il virus cnch1)

poi invece per il kit si puo' costruire qualcosa
status cnc: mollata per il cavallo

Rispondi

Torna a “MF 70”