kit trasformazione mf 70

Sub-forum creato per la MF70
velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 8 ottobre 2008, 19:31

Il programma se vuoi usare la CNC lo devi prendere comunque ... o il loro o Mach3, con Mach3 avrai più assistenza qui da noi ... ovvio puoi usare una versione di prova finché non impari a gestire la macchina ... dopodiché, come ho detto prima, sono cose personali ... fai come te la senti ... cosi sei anche soddisfatto ...


.

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Messaggio da superpazzo » giovedì 9 ottobre 2008, 1:24

ok e confermato compro la trasformazione della usovo da euro 399 .
mi ha covinto anche x che la puoi usare anche in manuale
domani aspetto una risposta x l ordine e vai!!!!!!!!
ciao ciao

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Messaggio da superpazzo » venerdì 17 ottobre 2008, 12:30

ciao ho un problema gigante !!!!!!!
ho contattato tramite il sito di usovo, per sapere il costo e i metodi di pagamento, ma è da inizio settimana che non mi risponde, qulacuno di voi, mi può dare notizie o aiutare in merito.
grazie a tutti
p.s. vellecca help
ciao
roberto

franceso
Senior
Senior
Messaggi: 1341
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 16:37
Località: BZ

usovo, ferie

Messaggio da franceso » venerdì 17 ottobre 2008, 14:31

Ciao, dal 10 quelli della usovo sono in ferie.

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Messaggio da superpazzo » sabato 18 ottobre 2008, 9:45

ciao grazie stavo per incazzarmi!!!!!!perche tra me e me stavo pensando mi compro la macchinetta e poi se non funziona qualcosa questi se ne fregano!
Ultima modifica di superpazzo il sabato 18 ottobre 2008, 17:21, modificato 1 volta in totale.

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 18 ottobre 2008, 14:06

Evita di usare espressioni da SMS, due x sono poche lo so, ma il regolamento vieta di usarle. :D

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Re: kit trasformazione mf 70

Messaggio da superpazzo » martedì 21 ottobre 2008, 17:10

ok finalmente domani mattina dovrebbe partire il pacco con la conversione per mf 70!!!
speriamo!!
informazione devo tagliare del carbonio da 2.5 mm che punta ci vuole ?
mentre per l alluminio da 6 mm uso le punte della proxxon ?

franceso
Senior
Senior
Messaggi: 1341
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 16:37
Località: BZ

Re: kit trasformazione mf 70

Messaggio da franceso » giovedì 23 ottobre 2008, 13:06

Ciao,
una cursiosita´, dopodiche hai assemblato il kit, potresti postare, se il kit contiene la modifica per accendere/spegnere tutta
la macchina compresa elettronica con il pulsante di accensione e se il motore viene comandato da rele interno.

Siccome Velleca ha usato il medesimo kit, e secondo lui, queste modifiche voleva averle, pero´ non erano comprese,
a me e´ venuto il dubbio, se Velleca solo non l´abbia fatto, oppure se le modifiche da fare non sono descritte/previste.
Mi potresti a titolo informativo postare poi la risposta.
Grazie.

gigia
Member
Member
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 18:47
Località: prov. di Venezia

Re: kit trasformazione mf 70

Messaggio da gigia » giovedì 23 ottobre 2008, 14:20

Anch'io ho una MF 70 con kit cnc Usovo e l'accensione del mandrino va via software (Mach3) ma l'elettronica no, ma non ne faccio un problema, basta collegarla e dopo un botone di accendi/spegni è facilissimo da installare.
La cosa che mi piacerebbe, quella si, infilare il trasformatore dell'elettronica dentro la colona, ma quello comprato da loro è tropo grande, comunque anche qui con un po di pazienza si può fare, me ne procurerò uno più piccolo e approfittando l'apertura della colona installerò anche il pulsante di accensione elettronica.

Diversamente dal kit montato da loro dove c'è l'accensione dell'elettronica accorpata alla colona e trasformatore dentro la colona.

Trovato questi

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... &sk=t&sd=a

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... &sk=t&sd=a

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Re: kit trasformazione mf 70

Messaggio da superpazzo » venerdì 24 ottobre 2008, 16:44

ciao appena arriva il kit vi dico cosa ce dentro e vi invio foto materiale
ciao roberto

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Re: kit trasformazione mf 70

Messaggio da superpazzo » giovedì 20 novembre 2008, 12:41

ciao ho montato la macchina con il kit usovo che comprende l elettronica e l ampliamento del piano e fino a qui tutto perfetto .
attacco solo l alimentazione senza pc , si sente un ronzio che proviene dalla scheda e mi accorgo che il dissipatore di calore si sta scaldando in piu noto che la ventola non gira allora stacco tutto e provo ad attaccare la spina del compiuter accendo mach 3 acendo la macchina e ancora la ventola non parte ,provo a muovere il piano a croce con comandi manuali di mach 3 ma niente !!!
allora comincio a eliminare man mano i contatti x vedere se ho montato male qualcosa tolgo il passaggio alimentazione 220 volt - tolgo gli attacchi dei sensori di fine corsa - e ogni volta provo vedo che pero la ventola non gira mai !allora provo la ventola e vedo che gira perfettamente .
cosa devo fare ?va impostata anche l accensione della ventola ?devo dissaldare i motori ?ci puo essere che devo montare qualche filo allopposto di come monta sulle foto?
help!!!!!!!!!!!!!!!!!!

velleca55

Re: kit trasformazione mf 70

Messaggio da velleca55 » giovedì 20 novembre 2008, 14:25

Aspetta che vedo nel manualetto loro se c'è qualcosa, ma sicuramente hai cambiato qualche filo ... magari no ...

http://www.velleca.it/Manualiforum/Manu ... edesco.rar

... l'ho collegata, la mia, come nel manuale e è andato tutto bene ... fai delle foto se puoi, cosi da far vedere che magari qualcuno ad occhio scopre se hai collegato qualcosa cambiata ...

Ma per prima cosa rileggi il manuale (ho la traduzione) e vedi se hai collegato i fili per bene ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Re: kit trasformazione mf 70

Messaggio da superpazzo » giovedì 20 novembre 2008, 21:20

ecco le foto cosa potete dirmi?

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Re: kit trasformazione mf 70

Messaggio da superpazzo » giovedì 20 novembre 2008, 21:28

PERCHE' NON MI ESCONO LE FOTO,
QUALCHE D'UNO MI PUO' DIRE COSA DEVO FARE?

velleca55

Re: kit trasformazione mf 70

Messaggio da velleca55 » giovedì 20 novembre 2008, 22:12

Sotto il riquadro devi aprirle una ad una e caricarle singolarmente premendo "Aggiungi allegato" ...

Vedi se sono delle misure accettate e se non sono più di cinque per risposta ...


.

Rispondi

Torna a “MF 70”