usovo+mach3 ?

Sub-forum creato per la MF70
Rispondi
superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

usovo+mach3 ?

Messaggio da superpazzo » mercoledì 4 febbraio 2009, 19:26

CIAO PENSO DI ESSERE UNO DEI TANTI APPASSIONATI CHE PULTROPPO MASTICA POCO IL LINGUAGGIO AFFASCINANTE DEL CNC E SONO AD UN PUNTO FERMO ORMAI DA UN PAIO DI MESI. ALLORA HO IMPOSTATO TUTTE LE PAGINE CHE HO TROVATO SUL FORUM MI SONO LETTO RILETTO TUTTO IL MANUALE DI MACH 3 CHE MI HA CONFUSO DI PIU LE IDEE..HO TRASFORMATO I MIE DISEGNI CREATI CON RHINO IN DXF IN G CODE MA NON SO SE SONO CORRETTI O SE BISOGNA AGGIUNGERE QUALCOSA !QUANDO CARICO I FILE CLICCO GO TO ZERO AZZERO TUTTO (LA MACCHINA NON SI MUOVE)TOLGO IL RESET VAI CON LO START E LA MACCHINA PARTE LENTAMENTE NEI SUOI MOVIMENTI . ALCUNE VOLTE SI BLOCCA SU ALCUNE RIGHE ALTRE VOLTE ARRIVA FINO ALLA FINE MA CI VOGLIONO ORE.
OK ADESSO QUALE LA DOMADA!LA DOMANDA E QUESTA QUALCUNO DI MILANO VERREBBE A TROVARMI GLI PAGO LA CENA !!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO GRAZIE
PS GRAZIE CIAO CIAO

velleca55

Re: usovo+mach3 ?

Messaggio da velleca55 » mercoledì 4 febbraio 2009, 20:10

Superpazzo non scrivere in maiuscole ... in rete vuol dire gridare ... :D ...

Penso sia più semplice se racconti quale elettronica hai, che macchina (tipo di vite, trasmissione) e allora qualcuno magari ti potrà  aiutare senza dover per forza andare a cena con te ... :D ...

Si sa mai se non sei tropo brutto ... :lol: ...

A parte scherzi, sembra sia solo un problema di settare bene gli assi ...

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Re: usovo+mach3 ?

Messaggio da superpazzo » giovedì 12 febbraio 2009, 12:58

ciao sono tornato ero sparito !!!
quando ti succede una sfortuna ne arrivano almeno un altro paio giusto x dire che la quarta vin da se .....!ma ora tutto e passato .
ok dopo che ho fatto un mondo di casini con il programma mach 3 perche ho installato tutto quello che ho trovato in rete,pensavo che bastava immetterla nel programma e tutti i dati come il punto zero macchina e il punto zero del mach3 fossero in automatico ecc e invece non ho risolto nulla.
adesso ho istallato solo l ital screen che e bellissimo e la configurazione mach3 mill (by stan )
cosa devo fare x gradi


ps la mia mf 70 usovo con il piano da 85x162

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Re: usovo+mach3 ?

Messaggio da superpazzo » lunedì 16 febbraio 2009, 15:03

ciao devo cambiare la posizione del post sul forum da utensili a mach 3? per avere ddelle risposte ? pensavo fosse un argomento importante per faciitarel utilizzo di una macchina a controllo numerico che possono comprare tutti sia per la spesa che per lo spazio.(usovo mf 70 2008)
ciao grazie Roberto .

velleca55

Re: usovo+mach3 ?

Messaggio da velleca55 » lunedì 16 febbraio 2009, 15:21

Si hai ragione ... meglio se posti nella sezione di Mach3 diretamente ...

Anche perché non ho l'italian screen installato e non saprei come aiutarti ... nemmeno con Mach3 lo saprei, a parte le foto delle schermate del mio settaggio ...

Nella sezione di Mach3 troverai chi usa l'italian screen, e piu importante, capisce di Mach3 ...

.

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Re: usovo+mach3 ?

Messaggio da superpazzo » lunedì 16 febbraio 2009, 16:48

grazie x la risposta, io ho impostato anche tutte le tue pagine su un altro compiuter ma rimane sempre lo stesso problema .e il problema e l impostazione del offset macchina .
cosa faccio apro direttamente un altro post o chido di spostare questo ai moderatori?
ciao grazie

ps mi scuso della mia ignoranza su questo prodotto ma ho appena finito di studiare un programma di disegno (rhino) che x me era ostrogoto e non riesco ad assimilare mach3

velleca55

Re: usovo+mach3 ?

Messaggio da velleca55 » lunedì 16 febbraio 2009, 17:11

Tranquillo ... anch'io non capisco un fico secco di Mach3 ... per la verità  ho impostato il passo e le velocità  massime, l'area della fresa, con l'aiuto dei ragazzi qui del forum e basta ...

Non lo guardo per nulla che non sia caricare il gcode ... ovvio faccio il zero macchina e il zero pezzo sempre, ma solo quello ...

Comunque mi ha sempre funzionato senza problemi ...

Per approfondire altri detagli devi per forza parlare con altri ...

Penso che puoi aprire un topico diretamente in Mach3 ... spiega bene cosa non ti riesci e aspetta che qualcuno ti legga ...

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Re: usovo+mach3 ?

Messaggio da superpazzo » martedì 17 febbraio 2009, 11:08

grazie mille devo dire che leggendo tutti i topic di mach 3 ieri sera mi sono portato un po avanti ..........ma non troppo...........
ciao Roberto

Rispondi

Torna a “MF 70”