Per i cnczzati Usovo

Sub-forum creato per la MF70
Rispondi
Avatar utente
gglpla
Senior
Senior
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 14:33
Località: 44n01, 10e09 Massa (MS)

Per i cnczzati Usovo

Messaggio da gglpla » lunedì 9 marzo 2009, 21:07

Ho bisogno di aiuto.

L'asse X modificato con il kit non e fluido come gli altri, inoltre l'asta filettata si svita spesso dall' giunto con il motore.

Se la stringo invece troppo il motore ha difficoltà  a trascinare il carrello. Ho provato anche ad incolarla con l'attak ma niente.

Altro problema: Se sposto l'asse X con le freccette dx e sx del PC ad ogni cambio direzione noto che l'asse del motore che gli fuoriesce dal retro (per intenderci quel cm di asse che fuoriece a sx della MF70) ha un gioco in avanti o indietro di circa 2 mm. L'ho fà  anche a voi?

Ciao :?
Paolo (ex oldradio)

Sono così bischero da mangiarmi un sacco di soldi per fare ogni tanto qualche cosa che costa un sacco di impegno e fatica e che si potrebbe comperare magari per quattro lire.

sub-xtx docet

velleca55

Re: Per i cnczzati Usovo

Messaggio da velleca55 » lunedì 9 marzo 2009, 21:33

Le mie boccole le ho incollato con SuperAttack e tengono, anzi le avrò aperte e chiuse due o tre volte ... comunque appena avrò tempo faccio un forellino e metto una spina elastica (quelle in lamierina a forma cilindrica) ...

Per il gioco della asta del motore nella "X" ( che dopo sarà  in tutti e tre, solo che la "X" si vede) pensavo di montare un qualcosa che tenesse ferma l'asta, ma devo essere sincero, non mi ha mai dato questo errore in lavorazione, penso perché il motore va "in tiro", boh ... comunque si è detto piu volte che la pecca di questo retrofit è non avere i reggispinta ...

E dopo quando avevo fatto caso di questo "gioco" (ma in realtà  gioco non è, almeno non in lavorazione) dicevo, facendo presente a Peter della Usovo, mi ha risposto che dovevo vedere se non si erano scollate le boccole ... a quel punto, una volta che in lavorazione non avevo problemi, ho lasciato perdere ...

Comunque il forellino nelle boccole, lato motore e lato viti, li farò, e i reggispinta anche, appena posso li monto ... tanto fra poco devo cambiare le viti ...

Fissaggio delle boccole con spine e reggispinta sono migliorie molto gradite per questo retrofit ...

Peccato che non ho tempo, se no preparavo qualcosa per me e per voi per i reggispinta ... comunque è un lavoro che si può fare con la macchina stessa ... tre piastrine con l'incasso per i cuscinetti ... come quelle che ha fatto Xemet, o quelle della MF di Dovo (ma li ha fatto qualcuno per lui, non ricordo chi) ...

Rispondi

Torna a “MF 70”