motori passo passo

Sub-forum creato per la MF70
Rispondi
superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

motori passo passo

Messaggio da superpazzo » giovedì 7 maggio 2009, 12:25

ciao ragazzi !
devo cambiare un motore passo passo dell asse y della mia proxxon kittata usovo ,perche appena va un po in sforzo comincia a rumoreggiare sibillare e non si muove piu .ho contattato l usovo come mi ha consigliato velleca (sig velleca sempre super gentile e velocissimo nele risposte)
ma lasciamo perdere ....,quindi voglio cambiare il mio motore anche tutti e tre cosa mi consigliate e dove comprare.
ciao grazie Roberto

velleca55

Re: motori passo passo

Messaggio da velleca55 » giovedì 7 maggio 2009, 13:36

Il riferimento ad un UPGRADE dei motori Usovo ... l'ho trovato dove era scritto ... nel sito Gennaio 2008 ...

Di piu non saprei ...
.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: motori passo passo

Messaggio da Franco99 » giovedì 7 maggio 2009, 13:38

Che scheda monta la tua MF70 USOVO?
(Quella da 0,8A oppure quella da 1,5A)

Nel dubbio fai una foto della scheda.

Saluti,

Franco

Avatar utente
gglpla
Senior
Senior
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 14:33
Località: 44n01, 10e09 Massa (MS)

Re: motori passo passo

Messaggio da gglpla » giovedì 7 maggio 2009, 21:57

Mi scuso per l'intromissione, ma Franco mi ha incuriosito.

Ti posto la fotografia della mia elettronica Usovo, da dove capisci a quanti amper lavora?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Paolo (ex oldradio)

Sono così bischero da mangiarmi un sacco di soldi per fare ogni tanto qualche cosa che costa un sacco di impegno e fatica e che si potrebbe comperare magari per quattro lire.

sub-xtx docet

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: motori passo passo

Messaggio da Franco99 » giovedì 7 maggio 2009, 23:40

La scheda visibile nel post precedente è quella da 1,5A
(Scheda USOVO Uni1500).


* * *

La versione da 0,8A è visibile sotto. (SMC-800).

Saluti,

Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Re: motori passo passo

Messaggio da superpazzo » venerdì 8 maggio 2009, 11:36

domani posto la foto per sicurezza,comunque e uguale a quella nella foto da 1,5 ,perche ha lo stesso dissipatore e le stesse parti saldate sulla sheda.l macchina e la ersione 2008
ciao

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: motori passo passo

Messaggio da Franco99 » venerdì 8 maggio 2009, 13:08

Vedi anche thread: Quanta coppia serve -realmente- ?

LINK

Saluti,

Franco

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Re: motori passo passo

Messaggio da superpazzo » martedì 12 maggio 2009, 10:06

ciao ragazzi ho sempe problemi a mettere le foto sul forum ,e allora ho mandato la foto a peter urban della usovo.mi ha detto che la mia scheda e quella da 1,5 ,oltrtutto mi ha detto che puo essere una regoloazione del programma di mach3 che non gli da forza per far muovere il piano.mi sembra un po strano!l ho sempre usato con la stessa impostazione.
tornando a noi ho visto i motori su vari siti e su ebay ma non ho capito bene quali prendere?
sapete indicarmi un sito ho un negozio a milano?
ciao roberto

velleca55

Re: motori passo passo

Messaggio da velleca55 » martedì 12 maggio 2009, 10:58

Per i motori a parte il consiglio di prenderli da Peter per sicurezza, non saprei dire altro ...

Per le foto nel forum invece, se leggi questo topico magari aiuta ... https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =12&t=6263

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Re: motori passo passo

Messaggio da superpazzo » martedì 12 maggio 2009, 19:33

ciao cosa ne pensate dei motori che vende il sito ideegeniali ? 1,2 NM e da 1,8 NM costano 29 euro cadauno nuovi piu spese .confronto all offerta dell usovo che mi fa 3 motori usati a euro 90 piu euro 29 di spedizione .oppure ho trovato questi

link
http://www.rta.it/rta/PROD/mot_step.HTM

http://www.rta.it/rta/PROD/mot_step.HTM

robox
Junior
Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2009, 14:51
Località: Potenza

Re: motori passo passo

Messaggio da robox » martedì 12 maggio 2009, 22:29

Ho combattuto tantissimo anche io per l'asse Y.
Le problematiche erano la vite era leggermente piegata, e poi i lardoni andavano regolati per bene (non devi assolutamente lasciarli svitati, anzi bisogna serrarli al punto giusto) adesso la mia cnc gira solo poche volte tende a bloccarsi la movimentazione dell'asse Y, ma penso che con un pò di tempo riuscirò a settare per benino anche il mach3.

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Re: motori passo passo

Messaggio da superpazzo » giovedì 14 maggio 2009, 11:00

ciao raga ieri pomeriggio sono andato in una ditta dove assemblano motori elettrici,e mi hanno aperto e sistemato il motore !!!grandi
comunque aspetto qualche link per i motori o anche solo i dati tecnici per fare poi una bella ricerca.
ciao grazie

Rispondi

Torna a “MF 70”