MF70 modificata Usovo e pcb

Sub-forum creato per la MF70
Rispondi
Avatar utente
Teotech
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 23:14
Località: Ferrara

MF70 modificata Usovo e pcb

Messaggio da Teotech » sabato 22 ottobre 2011, 23:57

Ciao a tutti!
Mi chiamo Matteo e sono nuovo sia del forum che dell'argomento cnc. Premetto che sono un elettronico e da molti anni mi diletto per hobby a costruire pcb. Stanco di utilizzare i metodi tradizionali nati per realizzare i circuiti stampati (in primis: acidi, raggi UV e soda caustica), volevo passare a un metodo un po' più pulito, meno rischioso per la salute e un po' più professionale di produzione... Cercando su internet, sono così giunto al vostro bellissimo forum. Vi faccio i complimenti per l'impressionante mole di dati che qui sono racchiusi! Purtroppo però, questa si mostra ai miei occhi profani, come un vero e proprio oceano d'informazioni, nelle quali ho già  rischiato di naufragare. Sono così a chiedere a voi ESPERTI d'indicarmi come muovermi. La mia domanda è semplicissima. Avrei la necessità  di capire se la cnc MF70 modificata Usovo, sia adatta alle mie esigenze, considerando che la userei solo ed esclusivamente per fresare la vetronite dei pcb (max 160x100 mm) e la plastica abs dei contenitori che li racchiuderanno. I pcb che desidererei realizzare sarebbero sia di taglia normale che smd. Avrei messo gli occhi su questo modello: http://www.usovo.de/shop/CNC-Maschinen/ ... vfvfiuisq0
Che ne dite? Il software Mach3 è indicato per la produzione dei PCB, partendo dal software EAGLE della CADSOFT?
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno ...
Solo due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana. E ho dei dubbi sul primo ...
Albert Einstein

Mangusta

Re: MF70 modificata Usovo e pcb

Messaggio da Mangusta » domenica 23 ottobre 2011, 12:41

A completamento del topic allega anche una foto della fresatrice, sarà  utile per future consultazioni oltre che essere obbligatoria per regolamento. :wink:

Avatar utente
Teotech
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 23:14
Località: Ferrara

Re: MF70 modificata Usovo e pcb

Messaggio da Teotech » domenica 23 ottobre 2011, 14:13

Chiedo venia ... ecco la fresatrice in questione .... :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di Anonymous il domenica 23 ottobre 2011, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: canc. link e allegato immagine
Solo due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana. E ho dei dubbi sul primo ...
Albert Einstein

Avatar utente
aquilareale1
Member
Member
Messaggi: 457
Iscritto il: domenica 9 maggio 2010, 21:51
Località: Benevento

Re: MF70 modificata Usovo e pcb

Messaggio da aquilareale1 » domenica 23 ottobre 2011, 14:34

Ottima.. si puoi farlo..
anche se ha un motore che non prevede lavorazioni continuative e per troppe ore consecutive,..
bello sostanzioso esternamente ma debole all'interno, .. c'è un mini motorino..
ma per quello che devi fare.. :wink:
sostanzialmente penso di si..
spendi poco relativamente e il suo uso .. a mio avviso è confacente con la tua richiesta..
in sintesi :Approvo..
=D>
ma sentiamo pure gli altri in merito..
:wink:
Ciao.
da Aquila

http://www.3drilievi.it
Solo gli Stupidi sono strasicuri, per questo vivono bene, perchè non si pongono i problemi;
Nel mentre
gli Intelligenti sono pieni di dubbi, per questo vivono male, perchè si pongono i problemi.

Mangusta

Re: MF70 modificata Usovo e pcb

Messaggio da Mangusta » domenica 23 ottobre 2011, 18:59

Teotech ha scritto:Chiedo venia ... ecco la fresatrice in questione .... :oops:
Hai postato il link dell'immagine :mrgreen: ora io l'ho allegata, se hai difficoltà  ad allegare le immagini vai nelle News e leggi:

Formati immagini ed archivi consentiti nel Forum

vi troverai anche un link di una pagina che spiega come fare.

Avatar utente
Teotech
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 23:14
Località: Ferrara

Re: MF70 modificata Usovo e pcb

Messaggio da Teotech » domenica 23 ottobre 2011, 23:15

Mi scuso, lo farò senz'altro! :cry:
Come inizio non c'è male ... già  due richiami da parte dei moderatori in un solo giorno ... :oops:
Solo due cose sono infinite: l'Universo e la stupidità umana. E ho dei dubbi sul primo ...
Albert Einstein

Mangusta

Re: MF70 modificata Usovo e pcb

Messaggio da Mangusta » lunedì 24 ottobre 2011, 5:51

Non sono dei richiami sono solo dei suggerimenti per un uso corretto del forum a un nuovo iscritto. :wink:

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: MF70 modificata Usovo e pcb

Messaggio da Franco99 » lunedì 24 ottobre 2011, 9:23

Leggi questo thread (PCB/MF70): LINK

Saluti,

Franco

Rispondi

Torna a “MF 70”