Yo Proxxon MF70 CNC Adaptación

Sub-forum creato per la MF70
Bloccato
stylusptk
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2012, 1:46
Località: España

Yo Proxxon MF70 CNC Adaptación

Messaggio da stylusptk » mercoledì 15 febbraio 2012, 14:03

Ciao di nuovo a tutti
Vorrei condividere con voi il lavoro che ho fatto per rendere la mia Proxxon MF70 CNC
Tenendo conto dei limiti della macchina, ho iniziato a produrre piccoli pezzi e cambiando gli altri a cercare di spremere il loro pieno potenziale.
Questo router (per chi non sa) è per passatempo e poco più, si può tranquillamente mulino non ferrosi e lo consiglio a chiunque voglia iniziare in questo mondo così com'è è una macchina perfetta per iniziare nel mondo del CNC

Le mie principali preoccupazioni erano il breve periodo e non poteva che montare frese 3,2 mm, ma, come spiegherò di seguito perché questo passato.
Al ricevimento della macchina quasi completamente smontare e ha iniziato a modificare le parti che mi mostrano qui sotto per migliorarne le prestazioni.

Ho perso otto centimetri code di rondine nella torre, per guadagnare qualche mm sull'asse Y

Immagine

Immagine

E 'un lavoro semplice e ci permette, insieme ad altri cambiamenti, passando da 46 millimetri a 100mm in Y. Per determinare la dimensione di tagliare, quello che ho fatto è stato scaricare il mandrino o Chuck toccare tavolo (non fragola) e da lì verso il basso, ovviamente, tutta l'abbondanza, D
La modifica seguente di cui abbiamo parlato, che migliora il percorso e passa attraverso un tappi posto sul fronte delle code di rondine e rimuovere la parte superiore della parte posteriore della stessa l'asse Y, in modo che le foto Capisco:

Immagine

Dopo aver posizionato il cuscinetto di spinta, la vite è sicuro

Nel mio caso il motore è posto dietro la torre e il mandrino passa sotto, grazie a questo pezzo realizzato in metacrilato 20 millimetri di spessore

Immagine

Immagine

Immagine

Per fissare il mandrino al motore, ho preso questo portato un albero passante e hanno fatto questo tipo di accoppiamento:

Immagine

Immagine

Ma le cose sono cambiate per questi dadi in nylon originale in bronzo, che passerà  un diritto-M6 maschio così ho cambiato tutte le viti filettate M6 in tondino di acciaio inox.

Immagine

Immagine

Anche modificare un pinze ER11 diapositive, per montare frese da 2 a 7 millimetri di diametro

Immagine

Immagine

Aggiornamento con le immagini del fasciatoio per un lungo sei centimetri. Well

Immagine

Particolare supporto motore

Immagine

Metacrilato Dettaglio, spero di sostituzione che si flette un po '

Immagine

Questo era allora, è ora così perché il metacrilato flexaba

Immagine

Immagine

Infine ho chiesto di commentare Pazos commerciali, un (grande tavolo di ricambio) di GE70 Proxxon pantografo e questo, vincere 60 mm di corsa dell'asse X

Riassumendo ora ho alcuni tour di 200x100x80mm fragole yxz e posso correre da 2 a 7 millimetri

Driver e attualmente sto cercando di cambiare il Bob TB6560 perché ho perso molti passi non appena decido, si aggiornano e mostrare come si è rivelato il motore accoppiato Z

Mi dispiace il mio italiano, si traduce Google

saluti

Tomas

dr1
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2011, 15:37
Località: Messina

Re: Yo Proxxon MF70 CNC Adaptación

Messaggio da dr1 » mercoledì 15 febbraio 2012, 17:21

Spieghi meglio la modifica al mandrino per la sostituzione della pinza di serraggio con quella ER11.

Grazie e complimenti per l'idea.

stylusptk
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2012, 1:46
Località: España

Re: Yo Proxxon MF70 CNC Adaptación

Messaggio da stylusptk » mercoledì 15 febbraio 2012, 18:17

Ciao di nuovo a tutti

Immagine

Immagine

Mi dispiace il mio italiano, si traduce Google

saluti

Tomas

dr1
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2011, 15:37
Località: Messina

Re: Yo Proxxon MF70 CNC Adaptación

Messaggio da dr1 » giovedì 16 febbraio 2012, 16:37

Se ho ben capito sostituisci l'albero originale con un altro, sempre cilindrico, a cui fai la filettatura M6 per unirlo al giunto con la ventolina, mentre la parte terminale è già  provvista di serraggio per la ER11 mini.

Non so se dico una fesseria, ma non è più semplice svitare la pinza originale micromot della Proxxon ed avvitare uno stelo cilindrico portapinze ER11 esagonale, dato che ha la filettatura interna M8 come quella dell'abero originale Proxxon? Magari accorciando il mandrino per non essere troppo lungo?

Link: http://www.iscar.com/Ecat/familyHDR.asp ... =1&lang=IT

stylusptk
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2012, 1:46
Località: España

Re: Yo Proxxon MF70 CNC Adaptación

Messaggio da stylusptk » giovedì 16 febbraio 2012, 17:19

Questi non varrà  ER11 SS 10x500mm
Poi faccio il filo M6
Vorrei anche abbassare il collo e lasciare solo 8 mm 10mm a cui il thread inizia, come potete vedere. Poi fece due appartamenti chiave 12.

http://www.ebay.es/itm/ER11-10MM-STRAIG ... 19cd3effae


http://www.ebay.es/itm/FULL-ER11-SPRING ... 2319c675d4

Saluti

Tomas

Bloccato

Torna a “MF 70”