MF70 nuova, necessito di rassicurazioni

Sub-forum creato per la MF70
Rispondi
carlomm
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 17:33
Località: Milano
Contatta:

MF70 nuova, necessito di rassicurazioni

Messaggio da carlomm » sabato 5 maggio 2012, 20:57

Non ho esperienza con macchine utensili salvo quella 40 anni fa all'ITIS su un tornio DEMM TP120.
Ho abbena sballato e assemblato la MF70 ed ho riscontrato alcune imprecisioni che mi hanno suggerito di metterla da parte e chiedere qui chiarimenti.
l primo è relativo all'asse Z, la manopola presenta circa due decimi di gioco quando inverto la rotazione effetto non presente sugli assi X-Y.
Inoltre ruotando la manopola per fare salire la testa lo sforzo è molto maggiore che non a scendere, anche sospingendo verso l'alto la testa con la mano per contrastarne il peso.
E' normale ?
Devo intervenire su qualche regolazione.

La testa motore inserita nella guida a coda di rondine è leggermete inclinata in basso verso dx e lo si nota molto usando la guida come riferimento, ho provato a regolare il gioco ma senza poterla raddrizzare. Gurdando l'immagine della MF70 sulla scatola che la contiene ho potuto notare che in questa la testa pende verso sinistra. Anche in questo caso ci vhiedo se la cosa è normale oppure no?

Ho già  letto dei diversi interventi per migliorare le prestazioni ma prima vorrei capire se è il caso di restituirla al venditore oppure è ciò per cui ho pagato?

S

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: MF70 nuova, necessito di rassicurazioni

Messaggio da Franco99 » sabato 5 maggio 2012, 22:07

(Vedi immagine allegata).

Stringendo una fresa nel mandrino, questa deve essere perpendicolare alla tavola.

Saluti,

Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Mark88
Junior
Junior