mf70 modellismo navale

Sub-forum creato per la MF70
Rispondi
ricciolino
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 21:29

mf70 modellismo navale

Messaggio da ricciolino » mercoledì 20 dicembre 2017, 21:34

Salve a tutti, avrei intenzione di trasformare la mia mf70 con un kit ma non so dove eventualmente reperire il kit COMPLETO a prezzi vantaggiosi.
Inoltre volevo sapere se possibile anche comandarla "manualmente" tramite pc ( avevo visto un filmato su internet a riguardo....) .Altra curiosità se esiste un programma complice da utilizzare.... poi avrei altre domande ma vi ringrazio anticipatamente .
Buone Feste :P

fra&mac
Junior
Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 17:36
Località: Torino

Re: mf70 modellismo navale

Messaggio da fra&mac » sabato 23 dicembre 2017, 19:15

- tutti i programmi prevedono spostamenti in "manuale" per almeno posizionare la fresa dove si vuole, per lavorarci però non mi sembra molto utile.
- programma semplice per fare cosa ? percorsi o comandare la macchina ?

ricciolino
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 21:29

Re: mf70 modellismo navale

Messaggio da ricciolino » giovedì 28 dicembre 2017, 15:33

Grazie per avermi risposto. Sto cercando di capire e molte risposte le sto trovando su questo bellissimo forum.
Io intendo se una volta modificata sia facile da utilizzare per fare per esempio scritte , tagliare piccoli pezzi sagomati a misura .
Ringrazio anticipatamente

arizzato
Junior
Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 13:36
Località: Carrè

Re: mf70 modellismo navale

Messaggio da arizzato » giovedì 28 dicembre 2017, 15:40

Ciao!,se dai un occhiata allo shop ci cncitalia trovi tutto il kit per automatizzare la tua mf70!

fra&mac
Junior
Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 17:36
Località: Torino

Re: mf70 modellismo navale

Messaggio da fra&mac » giovedì 4 gennaio 2018, 21:20

ricciolino ha scritto:Grazie per avermi risposto. Sto cercando di capire e molte risposte le sto trovando su questo bellissimo forum.
Io intendo se una volta modificata sia facile da utilizzare per fare per esempio scritte , tagliare piccoli pezzi sagomati a misura .
Ringrazio anticipatamente
La difficoltà dipende da quanto ti piace smanettare con il SW.
Il processo lo puoi immaginare in tre punti
1) crei il cad di quanto vuoi realizzare ( per parti semplici/scritte lo puoi saltare con delle utility semplificate )
2) crei il percorso utensile di quanto fatto nel punto 1
3) mandi alla macchina il percorso utensile

Il punto 3 è relativamente facile ( al massimo con l'aiuto di qualcuno che usa lo stesso SW ), la maggior parte usa mach3 ma ci sono molti altri programmi, io ad esempio uso un controller low cost con GRBL
I punti 1 e 2 sono di difficoltà molto variabile in funzione di cosa vuoi fare e della tua pratica con i SW

Rispondi

Torna a “MF 70”