Problema prima configurazione MF70

Sub-forum creato per la MF70
Rispondi
DAC
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 10 aprile 2018, 0:02

Problema prima configurazione MF70

Messaggio da DAC » martedì 10 aprile 2018, 20:01

Salve a tutti,
da poco mi hanno dato una MF70 da provare. La macchina è stata modificata a cnc ed è stata fissata sopra un grosso contenitore metallico che all'interno contiene l'elettronica e le varie schede. Non sono un esperto per cui spero mi perdonerete se dirò qualche castroneria :wink:
Ho visto cosa c'è all'interno per vedere se trovavo qualche sigla o cose del genere ma nulla, tutto sembra anonimo.
Dentro, c'è una scheda che sicuramente è quella che distribuisce l'alimentazione a tutto il resto e poi ci sono 3 schede (credo si chiamino driver) che dovrebbero far muovere i 3 motori.
Esternamente sul fronte c'è l'interruttore generale ed un pulsante di emergenza mentre sul retro ci sono i 3 attacchi per ogni scheda driver, naturalmente la presa di alimentazione e una porta parallela (credo sia parallela, comunque è a 25 pin femmina).

Io possiedo un PC con sistema operativo windows 10 a 64 bit e siccome la scheda madre è relativamente moderna, non aveva uscite parallele ed ho quindi inserito una scheda parallela PCI.

Mi sono assicurato che la scheda fosse riconosciuta ed è infatti comparsa la porta LPT1 dicendo che funziona.

Ho collegato cnc e computer tramite un cavo parallelo maschio-maschio.

Ho installato mach3 perchè ho letto che è uno tra i migliori ed il più diffuso.

Accendo il tutto ma la fresa si mette subito in moto e per il resto sembra non riconoscere nulla.

Vi sarei molto grato se qualcuno mi potesse dare un po' di aiuto o sul forum o anche telefonicamente.
Grazie
Ultima modifica di Anonymous il martedì 10 aprile 2018, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: correz. titolo

Warren007
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 13 febbraio 2018, 13:25

Re: Problema prima configurazione MF70