NUOVO OROLOGIO

Sottosezione creata AdHoc per i vostri Wooden Clocks
Rispondi
Avatar utente
VELLECA
Senior
Senior
Messaggi: 2238
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:39
Località: Cursi(LE)
Contatta:

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da VELLECA » giovedì 15 aprile 2010, 14:42

Scusa Savio ... ma penso che la Profilatura 2D è quello che devi usare ... in ArtCAM che è solo il CAM che conosco ...

Interna per la parte interna e esterna per la parte eterna ... come ha detto Mephysto ...

Se non sai come fare cerco di fare un video ... soltanto non so che postprocessore usare per il tuo controllo ...

Appena finisco un lavoro qui, do una occhiata al tuo file ...

Scusa la polemica, ma non posso stare zitto se mi trattano cosi ...

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da saviothecnic » giovedì 15 aprile 2010, 14:54

Per VELLECA
Nel files allegato che è un .rar vi è sia il files .art che il post processore
Cmq sicuramente un video sarà  d' aiuto :D

Per Gianluca_g
Prima di tutto ti rigrnazio per aver messo a disposizione di tutti
i files di quest' Orologio :wink:

Poi mi chiedo non voglio entrare nella parte polemica tra Te e Velleca non mi interessa
ma a questo punto perche quando l' hai tagliato non hai messo anche i files
Gcode o del CAM ?

Cmq oltre che punzecchiare Velleca :twisted:
se sai darmi anche tu dritte su dove o sbagliato :cry:
Adesso vi ho passato tutte le info. Gcode fresa usata post processore
e files generato al CAM foto dei lavori serve altro?

Altra domanda i pezzi per fare tutto l' orologio sono tutti dento questi files ?
OR4 RUOTE.rar
OR4 TELAIO.rar
ruotacricco.zip

Il ruotacricco.zip che contiene l' ignranaggio a crichetto che ho fresato
ma è anche presente nel files OR4 Ruote?
Ma la ruota grande con i numeri delle ore in qualche files sta?

Grazie e come cide M. Costanzo BONI state Boni :mrgreen: =D>

Avatar utente
gianluca_g
Junior
Junior
Messaggi: 186
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 13:13
Località: Portsmouth UK
Contatta:

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da gianluca_g » giovedì 15 aprile 2010, 16:26

Magari tu saresti il professore che il forum cercava ... che paroloni sai proferire EHM??? alto livello ... =D>

livello bassissimo il mio... infatti non uso nemmeno il parolone "stronzo" come fai tu :)


E allora stai zitto no ??? e lascia che chi si preoccupa il leggere e stare assieme faccia le cose ... vatene "maleducato" !!!...

benissimo... su invito del moderatore non pubblicherò più messaggi sul forum.


Che sono bravo lo so ... non devi darmi consigli come fare ... lo sono naturalmente, amico ... te invece ??? cosa fai, hai fatto ??? qui dico, per gli altri dico ... BOoooHHHhh ...

qui e per gli altri? per esempio ho regalato al forum il progetto di cui si parla in questo topic, scusa se è troppo poco. se ti sembra che il contibuto sia indegno della tua genialità , lo puoi cancellare... non sei tu il moderatore??? magari sostituiscilo con un progetto tuo che lo faccio anche io :) magari se hai tempo da perdere puoi anche andare a leggere i miei post di risposta a gente che aveva problemi da risolvere..... quando trovi cose che non ti piacciono hai libertà  di cancellare anche quelle, visto che ti comporti come se il forum fosse soltanto un luogo dove tu puoi dimostrare la tua genialità 



Vedi come sei IGNORANTE ... un gcode NON SERVE A NULLA SE UNO NON SA NULLA DI GCODE ... hai capito ???... ho scritto in maiuscole, cosi magari te ne accorgi che le stronzate le dici tu ... e il mio suggerimento era volto a SAVIO, che ha pubblicato un GCODE per gli ALTRI per CONDIVIDERE il suo lavoro ... con un VETTORE invece TUTTI potranno usarlo ... come VUOLE SAVIO ...
Ma questo dalla tua ALTA conoscenza non ci arrivi ...

dal gcode si vede chiaramente quale è la strategia usata per la lavorazione, cosa impossibile avendo un file vettoriale dove si vede solo la forma del pezzo. il problema di savio era la lavorazione... quindi per risolverlo serve vedere il gcode, oppure il file contenente le specifiche della lavorazione, naturalmente inutilizzabile se non si dispone dello stesso software con cui aprirlo..... cosa c'è di difficile da capire in questo?
pensavo che lo scopo di un forum sul CNC fosse imparare a usare le macchine CNC, cosa impossibile senza una base di linguaggio ISO..... scusa se ho frainteso, ma appunto sono ignorante e di questo mi scuso.



Facile ... basta essere disponibile e meno stronzo di te ...

certo... tutte le persone disponibili e non ignoranti parlano di cose che non sanno e si rivolgono alla gente che glielo fa notare chiamandola stronzo... invece gli stronzi come me si limitano ad esporre educatamente i propri argomenti


Scommetto che nemmeno un quarto asse lo sai usare ... e se lo sai usare lo fai con un corso di milioni che magari la regione ti ha pagato ... invece io le cose che faccio le faccio da SOLO e non ho pagato NESSUNO per saperle. le ho sapute studiando DA SOLO ...

In effetti non uso quasi mai macchine a quattro assi, hai ragione... nel mio settore ci limitiamo di solito a centri di lavoro a 6 assi, perchè la nostra ignoranza e stronzaggine non ci permette di più... anche di questo mi scuso


e tu caro amico professionista quanta gavetta hai fatto ???... quanti corsi hai fatto ???... e con le tue conoscenza cosa fai ???... scommetto che fai roba per terzi ...

ho iniziato ad usare programmi di modellazione e frese 25 anni fa e di gavetta ne ho fatta tanta....di corsi ne ho fatti un ventina, l'ultimo è finito pochi mesi fa... ma ero l'insegnante. (ah e non sono corsi da milioni... sono economomico.. vuoi iscriverti al prossimo? ti faccio lo sconto) e certo che lavoro per terzi... faccio il designer come attività  principale e in più progettazione stampi per coniatura e iniezione e percorsi fresa e ti giuro che non mi vergogno affatto. poi uso la cnc per fare anche le mie cose.. per esempio lo schifo di progetto che ho regalato agli utenti di questo forum e che avrei potuto benissimo vendere, come faccio con i progetti di altri orologi. come ti ho già  detto se questo non ti piace, lo puoi cancellare se vuoi, peccato per chi lo ha apprezzato



Io invece FACCIO LE MIE COSE ... non lavoro per NESSUNO ...

beato te che non hai bisogno di lavorare.... purtroppo io oltre ad essere ignorante e stronzo non sono neanche ricco, cercherò di migliorare


e le condivido ed insegno ANCHE a chi non ha un corso di NC industriale ... TUTTI con un po di volontà  e pochi soldi possono USARE una CNC con i MIEI CONSIGLI ... invece te, cosa consigli ad uno che ti chiede qualcosa ???... magari li dici "VAI A STUDIARE IL CODICE ISO" ... ma va a mangiarti una pizza che ti passa la smania di farmi incazzare ... maleducato che non sei altro ...

Certo che dico che bisogna studiare il codice iso... oppure si resterà  per sempre costretti a chiedere a qualcuno quando qualcosa non va.... capire come funziona la macchina è fondamentale per poterla programmare in modo decente. prova una volta ad aprire un file ISO e vedrai che non è affatto così difficile... perdere un po' di tempo a capire aiuta molto nel definire la strategia di fresatura ed a risolvere i problemi. Se vuoi te lo isegno io, viene spesso gente a trovarmi a casa per imparare qualcosa di più, anche persone conosciute su questo forum. e non perchè sono un genio come te, ma perchè con umiltà  e piacere condivido la mia passione con chi ne sa meno di me ed il fatto che sia il mio mestire mi rende per forza più esperto ed informato di chi fa l'avvocato o il verduraio. la gente che viene qui però ha voglia di imparare, non è gente che sa già  tutto come te. Per quanto riguarda la pizza quando vengo dalle parti di venezia (abito solo 100 km più su) magari te ne offro una.... senza rancore, ti lascio fare il re del forum e passo a qualcosa di meno deludente della tua arroganza. magari ti offro anche un corso di yoga così ti calmi e dimentichi la convinzione di avere la verità  in tasca.....

nota finale: su invito del signor velleca, moderatore, mi asterrò dal pubblicare altri messaggi su questo forum. Chiedo a velleca, con umiltà  e dal basso della mia ignoranza e stronzaggine, di non bannarmi dal forum in modo che io possa continuare a seguire il lavoro dei tanti che stanno costruendo l'orologio, visto che il progetto mi è costato molte ore di progettazione e sarebbe bello vedere i lavori di quanti lo hanno giudicato degno di essere realizzato. Rinnovo la mia disponibilità  ad aiutare e consigliare quanti incontrino problemi o abbbiano bisogno di chiarimenti, come già  avevo detto all inizio di questo topic. Naturalmente chi volesse dovrà  però inviarmi un messaggio privato a cui risponderò nel più breve tempo possibile, dato che non risponderò più al forum per nessun motivo. prego inoltre il signor velleca di astenersi in futuro dall'offendere le persone, in quanto questo risulta a volte sgradevole. Addio e buon lavoro a tutti.

Gianluca

Avatar utente
VELLECA
Senior
Senior
Messaggi: 2238
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:39
Località: Cursi(LE)
Contatta:

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da VELLECA » giovedì 15 aprile 2010, 17:44

Fatto la festa ??? ... finito adesso ???...

E se non ti sei reso conto, dalla quantità  di volte che scrivi si capisce, non sono moderatore ...

Solo uno come te ... che cerca gentilmente di dire la sua, ovvio non gentilmente a te che non te lo meriti ...

Se tu dai un gcode non hai fatto NULLA per nessuno, hai solo leccato il tuo ego ...

Invece se dai un DXF la persona si cercherà  un CAM e IMPARERA' qualcosa ...

Vedi, dall'alto della tua bravura ed esperienza, non hai capito che qui le cose le devi INSEGNARE e non regalare ...

Da come hai capito quello che ho scritto, deduco che sei uno che non ha fatto i soldi per carattere ... brutto carattere ...

PS: ... non ho mai detto che ero ricco e che non lavoravo ... solo detto che lavoro PER ME ... scusa se è poco ... e MAI sono stato impiegato in vita mia ... scusa se è poco ... e non ho soldi nemmeno per comprare le cose di base per vivere o lavorare ... scusa se ho l'umiltà  di dirtelo in faccia ... ma non per questo mi faccio lo snob con gli altri ... anzi ...

Ma la pizza non l'hai mangiata ???... vedrai che ti fa bene all'intestino ...

PS2: ... che bravo e fai pure l'insegnate ???... ma va ... e hai fatto piu di venti corsi ???... caspita come sei lento a capire ... io invece nemmeno uno di corsi ... sarà  questa la differenza fra me e te ???... c'è da pensare su !!!...

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da grisuzone » giovedì 15 aprile 2010, 18:34

e daiii su finiamola.... comunque neanche io avrei capito niente da un gcode... e non conoscendo i parametri di lavorazione ovviamente non serve assolutamente a niente... dare un g code e non un dxf significa soltanto che non si vuole cedere ad altri il proprio lavoro perchè con il gcode si può fare poco o niente se non si conosce tutto il resto... io ovviamente non capisco niente di gcode e dico questo, certo magari chi sà  programmare in Gcode mi smentirà ... :)
Saluti e grazie a tutti
Angelo

Avatar utente
VELLECA
Senior
Senior
Messaggi: 2238
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:39
Località: Cursi(LE)
Contatta:

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da VELLECA » giovedì 15 aprile 2010, 18:49

No nessuna smentita ... se non conosci il linguaggio ISO e non sai fare programmazione/edizione del tuo GCODE, non ci fai nulla ... solo se per FORTUNA usi lo stesso controllo e sai altri fattori, potrai usarlo ...

Non dico di non usarlo, ma di non restare a fare gcode pronti ... ma si cercare di fare i PROPRI gcode ...

Savio, ho fatto un video ... appena si carica nel mio server, ti passo il link ... ci mette un po ...

Avatar utente
gianluca_g
Junior
Junior
Messaggi: 186
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 13:13
Località: Portsmouth UK
Contatta:

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da gianluca_g » giovedì 15 aprile 2010, 19:20

VELLECA ha scritto:Fatto la festa ??? ... finito adesso ???...

E se non ti sei reso conto, dalla quantità  di volte che scrivi si capisce, non sono moderatore ...

Solo uno come te ... che cerca gentilmente di dire la sua, ovvio non gentilmente a te che non te lo meriti ...

Se tu dai un gcode non hai fatto NULLA per nessuno, hai solo leccato il tuo ego ...

Invece se dai un DXF la persona si cercherà  un CAM e IMPARERA' qualcosa ...

Vedi, dall'alto della tua bravura ed esperienza, non hai capito che qui le cose le devi INSEGNARE e non regalare ...

Da come hai capito quello che ho scritto, deduco che sei uno che non ha fatto i soldi per carattere ... brutto carattere ...

PS: ... non ho mai detto che ero ricco e che non lavoravo ... solo detto che lavoro PER ME ... scusa se è poco ... e MAI sono stato impiegato in vita mia ... scusa se è poco ... e non ho soldi nemmeno per comprare le cose di base per vivere o lavorare ... scusa se ho l'umiltà  di dirtelo in faccia ... ma non per questo mi faccio lo snob con gli altri ... anzi ...

Ma la pizza non l'hai mangiata ???... vedrai che ti fa bene all'intestino ...

PS2: ... che bravo e fai pure l'insegnate ???... ma va ... e hai fatto piu di venti corsi ???... caspita come sei lento a capire ... io invece nemmeno uno di corsi ... sarà  questa la differenza fra me e te ???... c'è da pensare su !!!...

ultimissima risposta tanto per prendermi la soddisfazione di mandarti a quel paese... ah i 20 corsi (23 per la precisione) li ho fatti tutti da insegnante. hahaha ancora non hai capito di cosa parlavo a proposito dei gcode... è un problema tuo, vedrai che capirai prima o poi addio e non ingrossarti troppo il fegato...

Avatar utente
gianluca_g
Junior
Junior
Messaggi: 186
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 13:13
Località: Portsmouth UK
Contatta:

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da gianluca_g » giovedì 15 aprile 2010, 19:24

grisuzone ha scritto:e daiii su finiamola.... comunque neanche io avrei capito niente da un gcode... e non conoscendo i parametri di lavorazione ovviamente non serve assolutamente a niente... dare un g code e non un dxf significa soltanto che non si vuole cedere ad altri il proprio lavoro perchè con il gcode si può fare poco o niente se non si conosce tutto il resto... io ovviamente non capisco niente di gcode e dico questo, certo magari chi sà  programmare in Gcode mi smentirà ... :)
intendevo dire che se qualcuno ha un problema di lavorazione, vedendo il gcode che ha fatto si capisce da dove ha origine il problema. vedendo il dxf si può soltanto rifare il gcode senza sapere dove stava il problema. chiudo il discorso.

Avatar utente
VELLECA
Senior
Senior
Messaggi: 2238
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:39
Località: Cursi(LE)
Contatta:

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da VELLECA » giovedì 15 aprile 2010, 19:31

Vedo che con difficoltà , ma ci sei arrivato ...

Da un DXF uno devi FARE il gcode ... è questo che non ti entra in testa ... ma non ci posso fare nulla ...

Anche perchè sono due cose diverse e tu come professore le hai mischiate ...

UNA ... per condividere meglio il DXF ... il gcode serve soltanto a chi lo ha fatto, per la sua macchina (velocità , precisione, etc), proprio controllo (vedi postprocessore, chi usa Mach, chi EMC, chi Colibri, chi Usbcnc, et, etc) ...

DUE ... per far vedere se il lavoro va bene, non si deve dare il gcode, ma quale programma, quali impostazioni, utensili e qualche foto ... tutto qua ... ma informazioni pratiche e semplice da scrivere su due righe ... non dare un gcode che uno deve stare a leggerlo riga per riga, o aprire un programma per vederlo simulato o altro ...

E' piu dinamico se si SCRIVE i dati come suggerivo, e non di buttare li un gcode che solo i professori possono leggerlo ...

Avatar utente
VELLECA
Senior
Senior
Messaggi: 2238
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:39
Località: Cursi(LE)
Contatta:

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da VELLECA » giovedì 15 aprile 2010, 19:45

Ecco un semplice video Savio ... http://www.velleca.it/manualiforum/Prof ... _Savio.avi ... 66 MB ...

Attenzione è stato girato A CASA MIA, se qualcuno non condivide le cose dette, faccia almeno di visionarlo ...

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da saviothecnic » giovedì 15 aprile 2010, 20:36

Scusate ma mi sto perdendo nel battibecco.

Gianluca ha postato i files dell' Orologio in DXF e non in Gcode
E quindi ha fatto bene e ha dato una cosa standard x tutti escluso me che sono un asino :( Nel generare i gcode

I Gcode o files .art gli ho chiesti io e nessuno escluso me ancora gli ha postati

Ho capito che il Gcode non è uno standard e che per molti me compreso è difficile da leggere
rispetto a un files DXF o CAM ma pero di fatto fino ad oggi non mi sono capitati
Gcode che non avessi letto lo stesso che genero io sara più otimizzato per colibri ma lo legge
bene sia M3 che Emc2 che USBCNC forse perche il mio postprocessore elabora in RS274
che da quello che è capito è lo standard più usato.
Il Gcode come premesso quando l' ho postato l' ho messo perche 1° credevo di fare cosa gradita per chi come me non è bravo a generargli 2° che simulando uno capiva se era fatto bene o meno
E bastato dire che non bastava che subito vi ho dato il files cam e il postprocessore usato.
Adesso mi dispiace che sia nata diciamo per colpa di un mio intervento un attrito tra voi due.
E mi dispiace se Gianluca non participerebbe più a questo forum
perche ci perderemmo post bellissimi come questo del orologio che ci ha gentilmante donato
Dando l'opportunita a tutti noi di realizzare
E anche Velleca è sempre stato disponibile con tutti.
Qui tutti noi doniamo del nostro tempo per aiutare il prox e dispiace quando succedono queste discussioni
spero che si riappacifichino gli animi e ricominciamo tutti a parlare di come realizzare questo splendito orologio
altra domanda se voglio anche io metterlo di largo ansiche di lungo cosa devo modificare?

Grazie

Avatar utente
gglpla
Senior
Senior
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 14:33
Località: 44n01, 10e09 Massa (MS)

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da gglpla » giovedì 15 aprile 2010, 21:13

No vi prego...non litigate in questa sezione, che ha mio modesto avviso è la sezione più interessante non scaldiamo gli animi.

@gianluca_g. Il tuo progetto è ottimo e diversi "furumisti"si sono cimentati nella realizzazione =D> pertanto non te ne devi andare ma continuare a supportarli con preziosi consigli, e magari deliziaci con un altro tuo progetto.

@Donato: So quanto ci tieni al forum, e quanto il forum deve ringraziarti della tua dedizione e del tuo contributo, ma so anche che non è litigando che si risolvono i problemi e le incomprensioni quindi dai beviamoci un bel sorso di vino e godiamoci il forum.

Cin Cin :occasion5: :occasion5: :occasion5: :occasion5: :occasion5: :occasion5: :occasion5: :occasion5: :occasion5:
Paolo (ex oldradio)

Sono così bischero da mangiarmi un sacco di soldi per fare ogni tanto qualche cosa che costa un sacco di impegno e fatica e che si potrebbe comperare magari per quattro lire.

sub-xtx docet

Avatar utente
VELLECA
Senior
Senior
Messaggi: 2238
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 20:39
Località: Cursi(LE)
Contatta:

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da VELLECA » giovedì 15 aprile 2010, 21:56

Giudica te stesso chi ha cominciato ... non puo chiedermi di stare zitto ad essere offeso da uno solo perché a fatto un cazzo di orologio ... scusate ehm ???...

Il forum è di tutti e il fatto che io ci tengo al forum non vi da il diritto di chiedermi di stare zitto e subire offese da uno qualsiasi ...

E no, questo no ... scusate ma se lo dai di mazza a me, mazza l'avrai ...

gianluca_g ha scritto:allora forse dovresti avere l'umiltà  di smettere di insegnare alla gente come si fa a fare quello che non sai fare nemmeno tu :)
non voglio una polemica, questo è il mio ultimo messaggio sull'argomento, ma.... se quello che ti interessa è fare sapere quanto sei bravo organizza una mostra e invitaci tutti a vedere i tuoi lavori 'mirabolanti', invece di dare consigli confusi ed errati (tipo quello dello svuotamento 2D pochi post sopra) che servono soltanto a confondere le idee e a portare fuori strada chi è su questo forum per imparare, oppure dire che il dxf risolve i problemi di condivisione.... Mi domando come può uno che sa fresare 'tutto e qualsiasi cosa' dire delle sciocchezze simili. Ti invito a parlare di più di quello che non sai, e ad imparare a dire 'non so' oppure a tacere quando non hai nulla da dire. perdonami lo sfogo, ma ho già  letto decine di tuoi post in cui dici quanto sei bravo e continui con consigli che farebbero ridere ogni persona che usa una macchina cnc per fare qualcosa davvero e non solo per il gusto di vedere la fresa che si sposta.

Avatar utente
miller84
Junior
Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 13:30
Località: Reggio Emilia

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da miller84 » giovedì 15 aprile 2010, 22:12

concordo pienamente con oldradio..... =D>

e vorrei precisare che un gcode non è assolutamente universale... anche se fatto per essere mosso dallo stesso programma...

le zone di sicurezza potrebbero essere limitate rispetto agli staffaggi presenti, l'area di lavoro potrebbe essere diverse, il tipo di fresa potrebbe non andare troppo d'accordo coi parametri e quant'altro....

in secondo luogo, anche conoscendo il linguaggio iso, semplicemente leggendo un gcode non si può capire un bel niente del pezzo che si sta cercando ci creare, in quanto i gcode generati dai cam sono quasi esclusivamente in g1, e se ne ottiene solo una quantità  esagerata di coordinate difficilmente interpretabili.. l'unica soluzione è usare un simulatore tipo cncsimulator o anche il mach3.... :wink:

detto questo... proseguiamo con l'orologio? :D
solo il diamante e l'ostinazione umana sono più duri del ferro!

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: NUOVO OROLOGIO

Messaggio da saviothecnic » giovedì 15 aprile 2010, 22:32

VELLECA ha scritto:Ecco un semplice video Savio ... http://www.velleca.it/manualiforum/Prof ... _Savio.avi ... 66 MB ...
Curiosità  con che soft hai girato il video.

Sai spiegarmi cosa è il Sovrametallo ?

Cmq ti prego di visionare la prova che ho fatto io cosi mi dici dove potevo migliorare.

Cmq ottimo video mi ha chiarito molti dubbi che letture di tutorial e post non mi avevano mai chiarito :D
Davvero un video utile l' ho gia rivisto due volte e lo mettero in archivio =D>

Cmq dal video noto che te la sei presa un po e per espierienza di vita consiglio sempre la pace
alla guerra cerchiamo di rimanere un forum di tutti amici mi dispiace sempre quando vedo/leggo post
che tramutano in polemica ognuno di noi può dare aiuto ad altri cerchiamo di rimanere si questa strada
Tu sei Bravo con ArtCam io qualcosina sulla TGA e Smanettore in generis :O e il Buon Gianluca sulla progettazione
di orologi cerchiamo ognuno di dare il nostro contributo alla fine nessuno ci paga tutti stiamo qui a condividere
un hobby ed esperiezna per il bene degli altri e anche nostro perche ognino cresce grazie alle esperienza qui condivise con gli altri quindi non vi è motivo/concorrenza per creare alimentare polemiche.

Grazie =D>

Rispondi

Torna a “Wooden Clocks”