Una rivisitazione del Nonus

Sottosezione creata AdHoc per i vostri Wooden Clocks
Rispondi
spago
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 16:12
Località: siena

Una rivisitazione del Nonus

Messaggio da spago » giovedì 20 novembre 2014, 23:12

Volevo presentare la mia versione del Nonus. Sono partito da zero (essenzialmente solo dalle foto) e ricostruito il modello 3d cambiando un po la disposizione della meccanica. L'ho realizzato tutto in massello di noce e quercia. All'inizio mi ha dato molti grattacapi (infatti l'ho tenuto fermo un anno) ma adesso sembra andare abbastanza bene.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Una rivisitazione del Nonus

Messaggio da progress » giovedì 20 novembre 2014, 23:14

bellissimo! =D>

Avatar utente
Gianni55
Senior
Senior
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 11:46
Località: Sassari

Re: Una rivisitazione del Nonus

Messaggio da Gianni55 » venerdì 21 novembre 2014, 1:10

spago ha scritto:Volevo presentare la mia versione del Nonus. Sono partito da zero (essenzialmente solo dalle foto) e ricostruito il modello 3d cambiando un po la disposizione della meccanica. L'ho realizzato tutto in massello di noce e quercia. All'inizio mi ha dato molti grattacapi (infatti l'ho tenuto fermo un anno) ma adesso sembra andare abbastanza bene.
Bellissimo, complimenti, e bello anche il muro che lo sostiene.

E' originale o finto antico?
Ajò a trabajà
tumidiciquellochedevofareeiolofaccio (forse)
retrofit Einhell BT-ML 300
la mia cnc inutile

spago
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 16:12
Località: siena

Re: Una rivisitazione del Nonus

Messaggio da spago » sabato 22 novembre 2014, 9:46

Grazie! Comunque ultimamente mi sta dando ancora delle noie perchè ogni tanto si ferma #-o ! Per fortuna quando funziona è abbastanza preciso.
Il muro è originale. Faceva parte di una vecchia stalla che ora fa parte del nostro agriturismo (Piampetrucci).

Rispondi

Torna a “Wooden Clocks”