TOUCAN CLOCK - problemi con i file dxf

Sottosezione creata AdHoc per i vostri Wooden Clocks
Rispondi
Avatar utente
arnaldoMI
Junior
Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 19:36
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Contatta:

TOUCAN CLOCK - problemi con i file dxf

Messaggio da arnaldoMI » mercoledì 18 novembre 2015, 9:05

Salve,
ho comprato i piani dell'orologio con il file dxf e, visto che non è il primo che compro, mi è sembrato di scarsa qualità.

I file sono tutti da riscalare, ingranaggi da ripassare perchè tutte linee e curve "aperte", linee rotonde formate da rette ... un lavoraccio... per me che non sono esperto... (uso nanocad x5 con difficoltà) e non so se riuscirò a portarlo a termine in tempi brevi.

A voi è capitata la stessa cosa ???

Anche se i suoi orologi mi piacciono molto mi sa che è l'ultimo che acquisto....


Arnaldo
Sono iscritto da tempo (poco x me) in questo forum.......è una fonte inesauribile di......sapienza, basta saperla utilizzare!!!

maxbiri
Member
Member
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 16:00
Località: sesto san giovanni ( Mi)

Re: TOUCAN CLOCK - problemi con i file dxf

Messaggio da maxbiri » mercoledì 18 novembre 2015, 10:33

non conosco i disegni del tucan, ma so' per certo che i dxf non sempre sono cosi' universali come dovrebbero!
Potrebbe essere un problema di importazione del soft; prova ad aprirli con altro soft.

Ciao Max

Avatar utente
gianluca_g
Junior
Junior
Messaggi: 186
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 13:13
Località: Portsmouth UK
Contatta:

Re: TOUCAN CLOCK - problemi con i file dxf

Messaggio da gianluca_g » mercoledì 18 novembre 2015, 11:25

prova a scaricare il visualizzatore gratuito di solidworks, edrawings :

http://www.edrawingsviewer.com/ed/download.htm

di solito apre i files correttamente, almeno riesci a controllare se il file e' a posto e se il problema e' il tuo software o il disegno.
spesso i dxf e dwg non vengono aperti correttamenti dai software gratuiti o low-cost

Avatar utente
arnaldoMI
Junior
Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 19:36
Località: Sesto San Giovanni (MI)
Contatta:

Re: TOUCAN CLOCK - problemi con i file dxf

Messaggio da arnaldoMI » domenica 29 novembre 2015, 7:35

Grazie per i consigli....
Ho provato con Autocad 7 di un amico e i problemi ci sono ugualmente; lui dice che li può risolvere ma mi spiace disturbarlo..... continuerò a cercare di metterli a posto ma, anche se gli orologi di Clyton mi piacciono molto, non credo di comprarne altri .....

Arnaldo
Sono iscritto da tempo (poco x me) in questo forum.......è una fonte inesauribile di......sapienza, basta saperla utilizzare!!!

David
Member
Member
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 19:11
Località: Perugia

Re: TOUCAN CLOCK - problemi con i file dxf

Messaggio da David » domenica 29 novembre 2015, 23:39

Talvolta mi è stato utile per questo tipo di problema "passarli" per corel draw magari una delle ultime versioni, altrimenti le devi chiudere a mano. Ci passo quasi tutti i giorni per questo tipo di problemi fra architetti e disegnatori con sketchup, non sai cosa inviano mi è capitata una scritta in vettoriale da incidere composta da 1150 layer, si impallava un I7 con 8 giga di ram

Rispondi

Torna a “Wooden Clocks”