Quasi quasi

Sottosezione creata AdHoc per i vostri Wooden Clocks
Rispondi
icvdok
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 5:56
Località: svizzera

Quasi quasi

Messaggio da icvdok » lunedì 15 febbraio 2016, 16:13

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e, leggendo un po' qua e là, mi sono imbattuto in questa sezione.

In primis complimenti per le varie realizzazione che ho visto nei vari 3d. Vorrei provarci anch'io, consapevole che la strada é lunga e faticosa. Oltre al pantografo CNC, come attrezzatura non dovrei avere problemi, se mancherà qualche cosa mi attrezzo cammin facendo.

Ora le domande, quale orologio mi consigliate per cominciare?

Considerate che preferirei acquistare oltre che agli schemi, anche il kit necessario, cuscinetti, ecc. (sembrarà paradossale ma vivendo in Svizzera faccio fatica a reperire queste minuterie, diciamo che gli orologi qui si vendono interi :-)) per cui, meglio prendere il tutto all'origine.

Lato CAM uso Aspire che apre i DXF per cui potenzialmente non dovrei avere problemi.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

fulvio
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2009, 12:48
Località: Pietramelara (CE)

Re: Quasi quasi

Messaggio da fulvio » lunedì 14 marzo 2016, 19:51

Io ti consiglio l'orologio di cui il buon Gianluca_G ha messo a disposizione di tutti non solo i files DXF ma anche tanti buoni consigli. Per me è stato il primo lavoro eseguito con la CNC e con il quale ho imparato tante cose. Ecco il link:
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 54&t=13079
Ciao e buon lavoro
Fulvio

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Quasi quasi

Messaggio da kalytom » martedì 15 marzo 2016, 15:00

fulvio, manca la località nel tuo profilo e un tuo messaggio nella sezione presentazioni
Immagine

fulvio
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2009, 12:48
Località: Pietramelara (CE)

Re: Quasi quasi

Messaggio da fulvio » mercoledì 16 marzo 2016, 22:18

Hai ragione, mi presento.
Sono un hobbista appassionato di musica e meccanica. Tanti saluti agli amici di CNC Italia.
A presto risentirci.
Fulvio

Rispondi

Torna a “Wooden Clocks”