vettore regolare

Rispondi
S.H.S 68
Member
Member

vettore regolare

Messaggio da S.H.S 68 » giovedì 23 giugno 2011, 18:56

Salve a tutti! Qualcuno mi può dire come posso creare un vettore regolare intorno a questa croce in 2D per tagliarla? Grazie in anticipo! http://img607.imageshack.us/i/immagine123.jpg/ Solo la croce!

gglpla
Senior
Senior

Re: vettore regolare

Messaggio da gglpla » venerdì 24 giugno 2011, 14:49

Con quell'immagine che hai linkato sicuramente nessun Livornese ti risponderà  :lol: :lol:

Lo faccio io che sono amico di entrambi.

Da quello che ho visto penso che hai importato un bmp e poi hai provato a "ricalcare" la croce con archi e polilinee?

Anch'io in passato ho trascorso parecchio tempo a ricavare vettori in questo modo, o utilizzando sw specifici (Vector Magic, WinTopo ecc.ecc), i risultati sono stati deludenti e il tempo perso notevole.

A mio modesto avviso si fà  prima (e ci creiamo meno problemi in seguito) a ridisegnare tutto con un programma CAD.

Io nello specifico utilizzo Rhinoceros, ma AutoCAD ed altri sw vanno più che bene. Per una croce come quella "pisana" poi ci vuole veramente poco tempo a disegnarla.

Una volta creato il DXF lo apri da ArtCam e con una profilatura esterna crei il percorso utensile.

Ciao
Paolo (ex oldradio)

Sono così bischero da mangiarmi un sacco di soldi per fare ogni tanto qualche cosa che costa un sacco di impegno e fatica e che si potrebbe comperare magari per quattro lire.

sub-xtx docet

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » venerdì 24 giugno 2011, 16:05

Io proverei riducendo il numero dei colori dal menù bitmap, portandolo a 4 o 5 , poi selezionerei il grigio, quallo che contiene la croce, e farei dal menù vettori "adatta vettori ai bordi colorati", di dovrebbe creare sia il vettore intorno alla croce che quello cel cerchio esterno, cancelli quest'ultimo e ti dovresti trovare solo con i vettori della croce. Se vuoi "uppa" il file che ci proviamo.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

S.H.S 68
Member
Member

Messaggio da S.H.S 68 » venerdì 24 giugno 2011, 20:11

Grazie ragazzi :D Ora ci provo subito e vi farrò sappere.

S.H.S 68
Member
Member

Messaggio da S.H.S 68 » venerdì 24 giugno 2011, 23:11

Ciao vdeste.Ho provato riducendo num.dei colori ma niente, non mi seleziona no il griggio no il nero.

ciry
Member
Member

Messaggio da ciry » venerdì 24 giugno 2011, 23:48

Circa 5 minuti con un qualsiasi cad, disegnato un quarto e serie polare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Artcam”