Creazione logo

Rispondi
indigo
Newbie
Newbie

Creazione logo

Messaggio da indigo » martedì 19 novembre 2013, 16:39

Buongiorno a tutti,

sono a chiedere aiuto per la creazione di un logo su artcam.
Vi posso dire da subito che sono un neofila, quindi vi prego di avere pazienza; questo infatti dovrebbe essere il mio primo lavoro...
Il problema che incontro è sui vettori, non riesco a capire come crearli...ho guardato un po di guide e letto sul forum le varie dispense, ma non riesco a capire un bel piffero :doubt:

Qualcuno mi puo dare una mano? Vi allego alcune immagini e il logo

Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

vdeste
Senior
Senior

Re: Creazione logo

Messaggio da vdeste » martedì 19 novembre 2013, 17:11

Ho provato a fartelo io. L'immagine va abbastanza bene e non deve essere ritoccata per dare risultati discreti. L'ho importata in AC facendo "create model from image file", poi dal menu' bitmap, "reduce color number" ho ridotto i colori a 5 o 6, poi ho cliccato col tasto SX del mouse sul colore nero sotto l'immagine, e col tasto destro, cliccando sulle caselle con le sfumature di grigio, le ho collegate tutte al nero, tranne l'ultimo colore che è il bianco. Così facendo l'immagine è diventata a due colori, con tutte le sfumature diverse dal nero diventate nere. Poi ho usato la funzione apposita "crea vettori", assicurandomi che il colore nero fosse sempre selezionato. Basta così, uno dei pochi casi che questa procedura da risultati decenti. Poi ci sarebbe da lavorare vettore per vettore, per togliere gli spigoli ed arrotondare le linee dove serve,questo sta a te deciderlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

indigo
Newbie
Newbie

Re: Creazione logo

Messaggio da indigo » martedì 19 novembre 2013, 17:37

Grazie mille dell'aiuto!
Adesso proverò anche io a fare come mi hai spiegato, spero di aver capire questa volta #-o

Grazie ancora!

Rispondi

Torna a “Artcam”