taglio plex

Rispondi
alesi
Junior
Junior

taglio plex

Messaggio da alesi » giovedì 15 maggio 2014, 23:32

salve ragazzi oggo ho fatto alcune prove di taglio profilo del plex, spessore 6 mm e iniziano i primi problemi. Andiamo per ordine

1) il taglio non è venuto liscio
2) la misura che avevo nel disegno era di 30mm e il plex tagliato è venuto piu' piccolo(la punta era di 6mm e io ho fatto un offset di 6mm) e giusto?

nb la punta era 6mm due taglienti passo in z 1mm velocità di taglio 20mm/s, velocità mantrino 9000

se qualcuno mi può aiutare .

xsimox
Senior
Senior
Contatta:

Re: taglio plex

Messaggio da xsimox » venerdì 16 maggio 2014, 8:53

Ciao!
Sicuro fosse plex e non policarbonato? Intendi liscio o lucido? Perché lucido è impossibile!
Comunque io andrei di monotagliente, affondo anche 3 mm., mandrino a 18.000.
Per le misure sbagliate non so cosa dirti, lavoro di CAM quindi quando chiedo un taglio ed indico la fresa da 6 ci pensa lui...
Ciao!
Simone.

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » venerdì 16 maggio 2014, 8:59

alesi ha scritto: 2) la misura che avevo nel disegno era di 30mm e il plex tagliato è venuto piu' piccolo(la punta era di 6mm e io ho fatto un offset di 6mm) e giusto?

Sei in artcam, quindi presumo che usi il cam. In che senso "ho fatto un offset di 6mm" ? al cam dici che userai l'utensile da 6 MM, e l'offset sa lui in che misura farlo ( che poi sarebbe 3 mm). L'offset devi considerarlo quando ti scrivi il file manualmente, oppure altri casi particolari.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

alesi
Junior
Junior

Messaggio da alesi » venerdì 16 maggio 2014, 16:05

ciao xsimox si sono sicuro che plex ,e intendevo liscio (come ho scritto sopra) e non lucido, lunica cosa è la fresa monotagliente che mi consigli tu, e piu adatta, per la z 3 mm mi sembra troppo ,proverò. ciao

xsimox
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da xsimox » lunedì 19 maggio 2014, 8:26

Ciao! Io faccio anche passate da 6, dipende molto dalla stabilità della macchina e dello staffaggio, il plex e le vibrazioni non vanno molto d'accordo!

alesi
Junior
Junior

Messaggio da alesi » lunedì 19 maggio 2014, 13:54

Ciao la macchina è molto stabile provero con una fresa adatta vidiamo cosa succede

Rispondi

Torna a “Artcam”