manuale di artcam

Rispondi
pmirandola
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 13:56
Località: urago bs

Messaggio da pmirandola » domenica 13 maggio 2007, 23:22

Ciao atutti,..Piroxy, tu dici che se interessa puoi fornire il DEMO ARTCAM pro inITALIANO, posso approfittare??perchè io ho già  mandato due richieste alla delcam,tramite il loro modulo,ma ad oggi non ho ricevuto niente!!
Eppoi vorrei dire; per quanto riguarda" RUDIMENTI INSIGNIA", non si può avere qualcosa che spieghi anche per ARTCAM pro come fare partendo da una foto, a fare un bassorilievo??? grazie

plutoepippo
Member
Member
Messaggi: 559
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 20:56
Località: valle d'aosta

Messaggio da plutoepippo » lunedì 14 maggio 2007, 0:11

Per fare i bassi rilievi non è difficile con artcam.

Apri artcam e scegli l'opzione "crea modello da immagine"
Apri la la foto che vuoi incidere, gli dai le dimensioni, metti al profondità  massima in Z ( di solito uso 1 mm.)
Dopo, vai sulla cartella percorsi, selezioni "Lavorazione in rilievo", metti i vari dati e clicchi su "ora".
Poi, fai la similazione.
Se tutto ti sembra ok, vai su "salva percorso utensile", esporti il file con estensione mach2 in mm e salvi.
Poi apri march3, fai il load del file appena creato con artcam e fresi il basso rilievo.

Spero di essere stato chiaro.
Ciaooooo :D

Avatar utente
Mephysto
Senior
Senior
Messaggi: 626
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 13:48
Località: Grosseto

Messaggio da Mephysto » giovedì 24 maggio 2007, 13:51

Scusate se mi intrometto, ma volevo chiedervi lumi riguardo alla risoluzione da scegliere all'inizio quando si setta il piano di lavoro. Tempo fa uno del forum mi consigliò di fare in questo modo: supponiamo di fare un modello 200x200 mm. La risoluzione da adottare sarebbe 2252x2252 perché facendo 200x200:2252x2252 cioè 40000: 5071504 viene circa 0,007 che sarebbe ottimale. Il tizio infatti mi disse che è meglio reestare intorno a 0,007/0,008. Purtroppo non sono più riuscito a contattarlo. Mi sapreste spiegare se è così veramente e perché?
Grazie

Rispondi

Torna a “Artcam”