ARTCAM: Vorrei realizzare questo tipo di scritta

Rispondi
g_federico_g
Senior
Senior

ARTCAM: Vorrei realizzare questo tipo di scritta

Messaggio da g_federico_g » mercoledì 1 aprile 2009, 21:05

Ciao, questa volta avrei bisogno di realizzare delle scritte un po inusuali, ovvero, su una lastra da 3mm, intagliare il contorno e far rimanere la lettera appesa sopra e sotto al materiale. Allego i 4 passaggi che eseguo con artcam.
1) Scrivo la lettera e disegno il quadrato circostritto 2) Separo i vettori 3) Li taglio 4) Controllo che tutto vada bene, e qui c'è il mio problema. Mi segnala degli errori nei punti di giunsione tra quadrato e cerchio, senza la possibilità  di correggere il problema, come fo ?

Dal momento che devo scrivere dei nomi, saperebbe stato comodo scrivere il nome, circoscrivere un rettangolo e tagliare quello che non serviva. .... ma sto problema mi blocca tutto il mio progetto.

(Se l'argomento è stato trattato, segnalatemi il link perchè non so cosa cercare, grazie )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Motoclub - www.roadeaters.it - Motoclub

velleca55

Re: ARTCAM: Vorrei realizzare questo tipo di scritta

Messaggio da velleca55 » mercoledì 1 aprile 2009, 21:15

Cosi a d'occhio ... prova ad unirli ... o meglio a chiuderli con l'ellisse di unione nel assistente dei vettori ... ovvio selezionandoli assieme ...

La funzione si chiama "Join Vectors with Coincident Start or End Point"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

g_federico_g
Senior
Senior

Messaggio da g_federico_g » giovedì 2 aprile 2009, 13:36

Niente, ho provato, ma non me li unisce .... rimangono sempre i pezzettini delle lettere separati, e se li unisco non mi fa fare i percorso utensili perchè dice che ci sono parti aperte o coincidenti ..... DOVE SBAGLIO (Ho usato la funzione in Vettori - Chiudi Vettori - Le 3 funzioni ) ma niente.
Allego il file .art in un file .rar

Sarebbe bello se ci fosse una cosa tipo il JOIN di CamBam ... molto comodo.

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 2 aprile 2009, 16:04

Allora ... il problema è che quella funzione lavora su vettori che abbiano il punto di inizio/o fine coincidenti ...

Nel caso dei tuoi vettori, devi selezionare i singoli pezzi e vedere dove è messo il punto di inizio ... e farli coincidere muovendoli ...

Se non è o alla fine o all'inizio, devi spostarlo con la funzione di Edizioni dei punti "Node Editing" ... semplicemente cliccando sopra il punto di origine (VERDE) e spostandolo o all'inizio o alla fine ...

Un filmatino ... Unione_vettori_spostando_punto_di_inizio.avi ... 3 MB ...

PS: ... scusate il microfono troppo vicino ... :? ...

g_federico_g
Senior
Senior

Messaggio da g_federico_g » giovedì 2 aprile 2009, 21:33

e va bene si :)

Grazie per la pazienza e per il filmato, utilissimo , ho capito che il problema era quel maledetto puntino verse, pensavo che artcam facesse tutto in automatico .... ora ho capito.

Ancora grazie.

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 2 aprile 2009, 21:49

Si ma metti in conto che magari c'è un altra soluzione ed io non l'ho provata ... possibile anche ... :wink: ...

.

giovanni.marchig
Newbie
Newbie

Messaggio da giovanni.marchig » sabato 16 aprile 2011, 21:46

Ciao sono Giovanni volevo chiedere se con artcam io vorrei fare delle scritte su legno è possibile salvare più parole aggiunte al testo in più volte in un solo vettore . Poi è possibile ridurre lo spazio orrizzontale tra le righe? Come? Saluto e ringrazio

VELLECA
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da VELLECA » mercoledì 26 settembre 2012, 16:22

... il video è ancora nel mio server, vedete in firma il nuovo nome della cartella ...

Rispondi

Torna a “Artcam”