Rilievo da Foto - Artcam

Rispondi
velleca55

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da velleca55 » domenica 21 giugno 2009, 21:46

Scoperto cosa hai fatto che non va ...

Per prima cosa NON HAI LETTO QUELLO CHE HO SCRITTO ...

E secondo hai editato l'utensile di sgrossatura con "5" di affondo ... Ecco ...

Fra poco un filmatino ... adesso vado a vedere il resto della partita, anche se l'Italia sta perdendo ...

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da velleca55 » domenica 21 giugno 2009, 22:16


Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da gcioffi » domenica 21 giugno 2009, 23:08

forse un poco in ritardo ma posto il mio lavoro da foto a 3d
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da velleca55 » lunedì 22 giugno 2009, 12:54

Bravi Gcioffi ... cominci a fare qualche volume ... adesso un po piu di pratica e precisione nei detagli ...

Continua cosi ... :wink: ...

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da gcioffi » lunedì 22 giugno 2009, 20:18

avessi guardato prima i video di aspire , vedo che le funzioni sono simili ad ARTCAM .

il resto grazie a voi

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da elio » lunedì 22 giugno 2009, 23:44

Bravo gcioffi, anche tu stai diventando bravo complimenti, poi mi spieghi come ai realizzato i volumi ok

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da elio » martedì 23 giugno 2009, 19:44

ok Donato lo già  fatto la differenza che a te dice 40 minuti mentre a me dice 2 ore e 40 minuti, come mai questa differenza
Boo, comunque domani se trovo un pochino di tempo lo provo e poi ti faccio sapere ok grazie del filmato mi e stato molto d'aiuto, ho notato sul topico il rilievo che ha fatto gcioffi, lui e riuscito a fare il volume, io ancora non lo so come si fa spero che mi spiegate come fare ok ciao

velleca55

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da velleca55 » martedì 23 giugno 2009, 20:15

Si infatti anche a me sono sembrati pochi ... anche se il mio modello ha 180mm per 130mm ... mah va a sapere ... :D ...

Per i volumi aspetta i DVD con i filmati ... non hai visionato i link che ti ho dato ? ...

Te li mando di nuovo in MP ... anche se non sono "scritti" ... ma il tizio che li ha fatto non parla quasi ... io invece si ... ma questo lo faremmo piu avanti ...

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da elio » mercoledì 24 giugno 2009, 16:45

grazie dei filmati con calma li visiono tutti, intanto vado a provare cosa esce fuori dal rilievo che ho fatto vado in garace al lavoro spero di finire presto sempre moglie permettendo ha ha !! ciao :lol:

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da elio » mercoledì 24 giugno 2009, 19:41

non ho potuto fare niente son dovuto uscire con mia moglie e niente, :x a proposito ti volevo dire devo memorizzare i due percorsi separati bene, quando li carico sul code del masck3, li devo caricare uno alla volta o tutto insieme, voglio dire prima carico la scgrossatura quando finisce carico la finitura, o tutto insieme, ma poi la macchina si ferma da sola? per cambiare l'utensile?

velleca55

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da velleca55 » mercoledì 24 giugno 2009, 19:57

Allora ...

Se i percorsi sono fatti con lo stesso utensile, puoi salvarli assieme, nel ordine, sopra sgrossatura e sotto finitura, quando li salvi in ArtCAM ... e carichi un solo file in Mach3 ... peraltro come TI AVEVO GIA' DETTO ...

Se invece sono due utensili diversi, quando fai l'edizione dell'utensile, DEVI NUMERARLO ... quello di sgrossatura con il numero "1" e quello do finitura con il numero "2" ... e salvandoli assieme Mach3 si fermerà  per il cambio, finché tu non premerai "START" o "INIZIA" ...

Ma come non ho mai fatto cosi, per non fare sbagli, ti consiglio di SALVARLI SEPARATI in file diversi, e caricarli in Mach3 UNO ALLA VOLTA ... come ti già  ti avevo detto prima ...

Devi fare piu attenzione alle cose che scrivo ... :doubt: ... :D ...

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da elio » mercoledì 24 giugno 2009, 21:09

ok :wink: intanto voglio provare anche numerando gli utensili, lo faccio per capire come funziona che si ferma automaticamente, e chiaro che farò a salvataggio separati come dici tu per sicurezza, spero domani se mi lasciano libero mi infilo in garace e non mi muovo più fino alla fine del lavoro :lol: :D a presto poi ti faro sapere

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da elio » venerdì 26 giugno 2009, 11:06

il salvataggio per il mach3 non va come mai ce qualcosa che io non conosco vedi foto
MWSnapn ELIO-3D -26-06-2009-11_02_33 (Medium).jpg
:?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da velleca55 » venerdì 26 giugno 2009, 11:26

Ah si è vero ... ti avevo detto che non uso mai salvarli assieme ... e mi sono dimenticato che per farlo devi usare anche un postprocessore che accetti il cambio utensile ...

Se non vado errato c'è uno fatto da CarloM per EMC, ma che sembra funzioni anche con Mach3 ...

Se con la funzione CERCA non lo trovi, aspetta che CarloM ti legga, o scrivili un MP ...

Nel frattempo salvali separati e caricali uno per volta in Mach3, che alla fine non cambia nulla, e appena carichi il psotprocessore per il cambio utensile, fai la prova ...

elio
Senior
Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2009, 13:11
Località: catania

Re: Rilievo da Foto - Artcam

Messaggio da elio » venerdì 26 giugno 2009, 22:02

eccomi qui ho fatto il salvataggio uno alla volta ed ho fatto finalmente il rilievo, ho notato però che alcune parti non sono molto buoni e cioè per esempio la testa del bambino ed il viso non mi piaciono molto, i capelli e la fronte della madonna pure non sono eccellenti, la mano sinistra si vede poco, mi sa che bisogna creare i volumi e modificare il rilievo per far apparire meglio il lavoro, ti posto alcune foto della lavorazioe così puoi vedere tu e correggermi ok
P1070753 (Medium).JPG
P1070762 (Medium).JPG
P1070761 (Medium).JPG
P1070766 (Medium).JPG
P1070763 (Medium).JPG
dimenticavo i bordi laterale non li pulisce?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Artcam”