art cam

Rispondi
chilly
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 15:37

art cam

Messaggio da chilly » giovedì 14 maggio 2009, 13:03

ciao ragazzi
è la prima volta ke mi iscrivo in un forum,quindi nn sn molto pratico
cmq io ho una fresa flexicam 4x2m e uso art cam express come programma, ma siccome lo uso ancora da poco quando faccio degli intagli tra cava e punzone con spallamento nn mi combaciano mai,nonostante usi lo stesso utensile e la stessa tolleranza.spero ke qualcuno mi possa aiutare ciao a tutti

velleca55

Re: art cam

Messaggio da velleca55 » giovedì 14 maggio 2009, 15:40

Non so quali funzioni hai in EXPRESS, immagino non hai quella per gli intarsi ...

Comunque una maniera ci sarebbe per fare preciso l'incastro ... devi solo rispettare quello che l'utensile ha fresato ...

Come detto non so le funzioni di EXPRESS ma appena fatto il primo intarsio, si potrà  visualizzare il perso utensile, come vettore ( che segue in centro della fresa) o come "solido" colore, che ti farà  vedere esattamente quello che l'utensile ha fresato come riferimento ...

Con questo colore puoi allora controllare un OFFSET fatto dal vettore risultante il primo percorso ...

Se hai la funzione OFFSET nel pannello dei vettori , ovvio ...

PS: ... passa in "Presentazioni", presentati, appunto, e leggi il regolamento ... non dimenticare di completare il tuo profilo con una residenza anche approssimata ... Grazie ... :D ...

Rispondi

Torna a “Artcam”