Formato file artcam 9.1

Rispondi
Avatar utente
BABA
Junior
Junior
Messaggi: 138
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 22:51
Località: Roma
Contatta:

Formato file artcam 9.1

Messaggio da BABA » venerdì 31 agosto 2007, 13:07

Ciao a tutti,
sto realizzando dei disegni con corel draw 12 ma ho un problema in fase di import del file (dwg o dxf) in artcam. In pratica le scritte, i semicerchi e altri linee curve non sono correttamente importate, per es. alcune le linee delle scritte sono incomplete e altre forme circolari vengono segate con linee dritte :evil:

Chiedo a qualcuno se conosce il modo corretto per importare un file in art cam; premetto che nel file da corel draw, gli oggetti e le scritte sono stati convertiti in curve.

grazie!
:) Valerio

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » venerdì 31 agosto 2007, 13:48

..........hai anche "separato" tutto ?
e salvato in dxf R12 ?
Questa procedura fa sempre qualche......"mollichina" :wink:
Prima di importarlo in Artcam......controllalo, se puoi, con Autocad per eliminare eventuali difetti .......polilinee non chiuse.....linee che si intersecano etc.. poi salvi sempre in dxf R12.

Ciao

Avatar utente
zef
Senior
Senior
Messaggi: 600
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 15:08
Località: Gioiosa Ionica (RC)
Contatta:

Messaggio da zef » sabato 1 settembre 2007, 1:19

Strano :shock: uso solo coreldraw 12 e artcam e non ho mai avuto problemi, ho sempre convertito tutto in curve tranne alcuni tipi di font (quelli monolinea che trovi sul forum) che invece li lascio come testo e funzionano sempre, salvato in DXF R11 e importato in artcam

Se puoi metti il file che provo a farlo così vediamo che succede
Ciao ciao
Zef

Molti fanno mercato delle illusioni e dei falsi miracoli, così ingannando le stupide moltitudini . LdV

Avatar utente
BABA
Junior
Junior
Messaggi: 138
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 22:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da BABA » lunedì 3 settembre 2007, 11:01

Ciao zef,
hai ragione ho esportato il file in R11 e adesso il file si legge perfettamente!! =D>

(X CarloM)..Il problema avviene salvando il file DXF con versioni successive alla R11.

Un ultimo dubbio :?: ci sono delle opzioni x il salvataggio: "predefinito" , "vettoriale" ecc.. quale di queste è da settare?

Grazie!
Valerio

Rispondi

Torna a “Artcam”